Percorso formativo area Customer Service
Il/la tirocinante verrà inserito/a nell’Area Commerciale Packaging Division. Il tirocinio si svolgerà in completo affiancamento al tutor nel primo periodo di inserimento e formazione, per poi lasciare nel tempo sempre più spazio ed autonomia al tirocinante a mano a mano che acquista sicurezza ed autonomia nello svolgimento delle mansioni. Le prime giornate saranno dedicate esclusivamente all’inserimento nella struttura e nell’organizzazione Fiorini International, il/la tirocinante riceverà adeguata formazione ed informazione in materia di sicurezza sul lavoro, sulle procedure e regolamenti aziendali e sull’utilizzo del sistema informativo aziendale (SAP). Nella stessa settimana verrà formato/a sulle tipologie di prodotti aziendali e relative caratteristiche e sulle procedure commerciali. Si procederà poi con la formazione sulle attività tipiche dell’ufficio commerciale, il/la tirocinante verrà quindi coinvolto/a nel contatto diretto con i clienti sia telefonicamente che tramite email. Si occuperà poi, insieme al tutor, della gestione della documentazione e delle seguenti attività commerciali: richieste d’ordine, verifica dei tempi di evasione, verifica disponibilità materie prime in magazzino ed eventuali tempi di riordino, predisposizione di quotazioni da inviare ai clienti, ricezione e gestione conferme d’ordine. Verranno utilizzati i seguenti strumenti: PC, telefono, stampante, fotocopiatrice, fax. L’obiettivo del tirocinio è quello di formare una figura autonoma nella gestione dei rapporti commerciali, in grado di comunicare in maniera efficace con gli interlocutori sia interni (ufficio acquisti, programmazione della produzione, ufficio grafico) che esterni (clienti) e di intrattenere relazioni proficue raggiungendo gli obiettivi aziendali in termini di vendite e mantenendo elevata la soddisfazione del cliente in termini di qualità del servizio offerto. Sarà indispensabile inoltre acquisire la capacità di gestire in maniera ordinata tutta la documentazione aziendale nel rispetto delle procedure e degli standard interni. Il/la tirocinante acquisirà inoltre le conoscenze e competenze tecniche relative ai prodotti aziendali e le competenze tecniche necessarie all’utilizzo dei principali strumenti informatici (SAP, posta elettronica, Word, Excel).
Dettagli proposta di tirocinio
- Area di inserimento:
- UFFICIO COMMERCIALE ESTERO
- Durata tirocinio:
- 10 settimane
- Data inizio:
- 12/6/2017
- Data scadenza proposta:
- 12/6/2017
- Sede del tirocinio:
- TRECASTELLI
- Facilitazioni:
- mensa aziendale
- Modalità di candidatura:
- Inviare la candidatura allegando il proprio curriculum vitae all'indirizzo email irotatori@fiorinint.it indicando nell'oggetto "Stage Curriculare Customer Service".
Conoscenze richieste
- Titolo di studio:
- Studente
- Corso di studi:
- ECONOMIA
- Conoscenze linguistiche:
- INGLESE
- Conoscenze informatiche:
- PACCHETTO OFFICE
- Altre richieste:
- Si valuta anche la possibilità di una permanenza in azienda part-time di 4 ore giornaliere
Dettagli azienda
- Azienda:
- Fiorini International S.p.A.
- Indirizzo:
- Via Maestri del Lavoro, 13 - Ripe AN
- Tipologia:
- Settore:
- Attività: