Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Documento senza titolo

Percorso formativo area Customer Service

Il/la tirocinante verrà inserito/a nell’Area Commerciale Packaging Division. Il tirocinio si svolgerà in completo affiancamento al tutor nel primo periodo di inserimento e formazione, per poi lasciare nel tempo sempre più spazio ed autonomia al tirocinante a mano a mano che acquista sicurezza ed autonomia nello svolgimento delle mansioni. Le prime giornate saranno dedicate esclusivamente all’inserimento nella struttura e nell’organizzazione Fiorini International, il/la tirocinante riceverà adeguata formazione ed informazione in materia di sicurezza sul lavoro, sulle procedure e regolamenti aziendali e sull’utilizzo del sistema informativo aziendale (SAP). Nella stessa settimana verrà formato/a sulle tipologie di prodotti aziendali e relative caratteristiche e sulle procedure commerciali. Si procederà poi con la formazione sulle attività tipiche dell’ufficio commerciale, il/la tirocinante verrà quindi coinvolto/a nel contatto diretto con i clienti sia telefonicamente che tramite email. Si occuperà poi, insieme al tutor, della gestione della documentazione e delle seguenti attività commerciali: richieste d’ordine, verifica dei tempi di evasione, verifica disponibilità materie prime in magazzino ed eventuali tempi di riordino, predisposizione di quotazioni da inviare ai clienti, ricezione e gestione conferme d’ordine. Verranno utilizzati i seguenti strumenti: PC, telefono, stampante, fotocopiatrice, fax. L’obiettivo del tirocinio è quello di formare una figura autonoma nella gestione dei rapporti commerciali, in grado di comunicare in maniera efficace con gli interlocutori sia interni (ufficio acquisti, programmazione della produzione, ufficio grafico) che esterni (clienti) e di intrattenere relazioni proficue raggiungendo gli obiettivi aziendali in termini di vendite e mantenendo elevata la soddisfazione del cliente in termini di qualità del servizio offerto. Sarà indispensabile inoltre acquisire la capacità di gestire in maniera ordinata tutta la documentazione aziendale nel rispetto delle procedure e degli standard interni. Il/la tirocinante acquisirà inoltre le conoscenze e competenze tecniche relative ai prodotti aziendali e le competenze tecniche necessarie all’utilizzo dei principali strumenti informatici (SAP, posta elettronica, Word, Excel).

Dettagli proposta di tirocinio

Area di inserimento:
UFFICIO COMMERCIALE ESTERO
Durata tirocinio:
10 settimane
Data inizio:
12/6/2017
Data scadenza proposta:
12/6/2017
Sede del tirocinio:
TRECASTELLI
Facilitazioni:
mensa aziendale
Modalità di candidatura:
Inviare la candidatura allegando il proprio curriculum vitae all'indirizzo email irotatori@fiorinint.it indicando nell'oggetto "Stage Curriculare Customer Service".

Conoscenze richieste

Titolo di studio:
Studente
Corso di studi:
ECONOMIA
Conoscenze linguistiche:
INGLESE
Conoscenze informatiche:
PACCHETTO OFFICE
Altre richieste:
Si valuta anche la possibilità di una permanenza in azienda part-time di 4 ore giornaliere

Dettagli azienda

Azienda:
Fiorini International S.p.A.
Indirizzo:
Via Maestri del Lavoro, 13 - Ripe AN
Tipologia:
Settore:
Attività:

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

HRS4R — HR STRATEGY FOR RESEARCHERS

HRS4R — HR STRATEGY FOR RESEARCHERS AT UNIURB

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2025 © Tutti i diritti sono riservati

Top