Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



COMUNICAZIONE IMPORTANTE
L'ufficio Segreteria dei Laboratori di Dipartimento ha ulteriormente verificato difformità tra il numero dei posti disponibili dei laboratori e le effettive iscrizioni agli stessi; persiste quindi uno scorretto comportamento da parte degli studenti che va ad inficiare sull'organizzazione dell'attività laboratoriale, pertanto, come disposto dal consiglio della Scuola di Scienze Formazione nella seduta del 5 novembre 2019, si comunica che agli studenti che non abbiano frequentato e che non abbiano dato comunicazione di mancata partecipazione al laboratorio pur essendosi iscritti, non verrà data loro la possibilità di recuperare eventuali laboratori in debito ma potranno iscriversi solo ai tre laboratori come previsto dal regolamento.

MODALITA' D'ISCRIZIONE AI LABORATORI DIDATTICI A.A. 2021/2022 – I SEMESTRE
Si comunica che il 13/09/2021 verrà pubblicato il calendario dei Laboratori Didattici del I semestre per l'a.a 2021/2022.

Le iscrizioni ai Laboratori Didattici saranno aperte dal 20 settembre al 25 settembre per:

- 20 settembre – ore 9.00 [2° e 5° anno di Scienze della Formazione Primaria LM-85bis]

- 20 settembre – ore 14.30 [2° anno di Scienze dell’educazione L-19 (nuovo ordinamento) - 3° anno di Scienze della Formazione Primaria LM-85bis]

- 21 settembre – ore 9.00 [2° e 3° anno di Scienze e Tecniche Psicologiche L-24] - [4° anno di Scienze della Formazione Primaria LM-85bis]

- 21 settembre – ore 14.30 [2° anno di Psicologia clinica LM-51] 

Le iscrizioni ai Laboratori Didattici del 1° anno di Scienze dell’educazione L-19 saranno d’ufficio.
Le iscrizioni ai Laboratori Didattici del 1° anno di Scienze della Formazione Primaria saranno aperte, dall’11 al 15 ottobre 2021.
Le iscrizioni ai Laboratori Didattici del 1° anno di Psicologia Clinica LM-51 e Pedagogia LM-85 saranno aperte dal 25 al 29 ottobre 2021.

Si raccomanda di prendere attenta visione del Regolamento e delle norme che disciplinano la modalità di iscrizione tramite PIATTAFORMA BLENDED LEARNIG di seguito riportate:
- Ogni studente dovrà accedere alla Piattaforma Blended, selezionare il proprio corso di laurea e scegliere il laboratorio al quale si vuole iscrivere.
- Lo studente in debito può procedere personalmente all’iscrizione di un massimo di 5 laboratori su Piattaforma Blended; non sarà necessario pertanto la mail di recupero come per gli anni precedenti. Le iscrizioni successive alle prime 5 non saranno registrate.
- Lo studente in regola provvederà all’iscrizione di un massimo di 3 laboratori. Le iscrizioni successive alle prime 3 non saranno registrate.
- Nel periodo delle iscrizioni sarà possibile cancellare eventuali iscrizioni effettuate erroneamente secondo la seguente modalità:
• rientrare nella piattaforma Blended;
• selezionare corso di laurea e laboratorio scelto;
• rientrare alla risorsa “prenota il tuo posto” e annullare l’iscrizione.
Si fa presente che a seguito dell’eventuale cancellazione delle iscrizioni potrebbero risultare disponibili dei posti, pertanto invitiamo coloro che non fossero riusciti ad iscriversi a verificare l’effettiva disponibilità entro il 25 settembre. LO STUDENTE SARA' RITENUTO RESPONSABILE DI EVENTUALI INDICAZIONI NON CONGRUENTI A QUANTO SOPRA RIPORTATO.  

In base alla normativa nazionale anti SARS-COV-2 e al fine di consentire il rispetto delle norme sul distanziamento fisico nelle aule a disposizione per lo svolgimento dei laboratori, nel I semestre 2021/2022, NON sarà possibile superare il numero massimo di 30 iscritti mentre i laboratori di:
- Metodologie per il lavoro collaborativo in équipe D, 2° anno L-19, chiuderà a max. 25 iscritti,
- Analisi e stesura di una comunicazione scientifica A, 3° anno L-24, chiuderà a max. 22 iscritti,
- Metodi e Tecniche della psicodiagnosi B, 3° anno L-24, chiuderà a max.28 iscritti,
- Inglese scientifico A, 2° anno LM-51, chiuderà a max. 25 iscritti.

Dal 1 settembre al 31 dicembre 2021, per partecipare alle attività didattiche laboratoriali in presenza, studenti e studentesse dovranno essere in possesso della certificazione verde COVID-19.
L’obbligatorietà della certificazione verde COVID-19 non si applica a quanti sono esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute. Ricordiamo che la Certificazione verde COVID-19 viene rilasciata, con durate diverse, alla persona che è stata vaccinata contro il COVID-19 o ha ottenuto un risultato negativo al test molecolare/antigenico o è guarita da COVID-19. Per informazioni su modalità e esenzioni:  https://www.uniurb.it/ateneo/utilita/coronavirus/certificazione-verde-covid-19 e https://www.dgc.gov.it/web/

NOTA BENE

Allo stato attuale la modalità a distanza non sarà prevista per quest'anno accademico, i laboratori verranno erogati esclusivamente in presenza. Saranno erogati in modalità online solo per comprovati motivi a cui si fa riferimento nelle disposizioni del Rettore indicati di seguito:
- attualmente positiva/o al test COVID e/o in quarantena fiduciaria;
- studente con fragilità inserita/o fra le categorie prioritarie, individuate dalle Raccomandazioni ad Interim sui gruppi target anti SARS- CoV-2/COVID-19.
- studente convivente con soggetto con fragilità inserita/o fra le categorie prioritarie, individuate dalle Raccomandazioni ad Interim sui gruppi target anti SARS- CoV-2/COVID-19.   
Nell'eventualità che lo studente rientri in una delle voci sopra indicate dovrà consegnare, all’ufficio laboratori, apposita certificazione prodotta dalle Raccomandazioni ad Interim sui gruppi target della vaccinazione anti SARS- CoV-2/COVID-19:
- documento di identità in corso di validità;
- certificazione, individuate dalle Raccomandazioni ad Interim sui gruppi target anti SARS- CoV-2/COVID-19, attestante una delle condizioni sopra citate (per lo studente convivente con “soggetti fragili” dovrà allegare, oltre alla certificazione di “soggetto fragile” del convivente anche il "certificato caregiver" attestante la convivenza con il soggetto di cui sopra).
- la data di fine di validità della certificazione, utilizzando la seguente dicitura “certificazione valida fino al _________” (indicare la data)
• i dati relativi della Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale in cui il medico certificatore opera (denominazione del Servizio – Regione);
• il timbro e firma del medico certificatore (anche digitale);
• il numero di iscrizione all'ordine o codice fiscale del medico certificatore.
• i certificati non possono contenere altri dati sensibili del soggetto interessato (es. motivazione clinica della esenzione).

Tutte le richieste con motivazioni differenti da quanto riportato sopra non saranno prese in considerazione.

SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
REGOLAMENTO (vecchio ordinamento)
REGOLAMENTO (Educatore per l'infanzia) 
REGOLAMENTO (Educatore socio-pedagogico)

CALENDARIO PRIMO SEMESTRE 2021/2022 (1° anno - 2° anno)

Si comunica agli studenti interessati che non sono in possesso del libretto dei laboratori che è possibile scaricarlo on-line [Libretto dei Laboratori]

 

Ufficio Laboratori
Orario d'apertura al pubblico: Dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00
Sede: l'Ufficio laboratori, Via Bramante 17 Urbino (Palazzo Albani),
Tel. +39 0722 303742 Fax +39 0722 303746, e-mail laboratori.sciform@uniurb.it
Referente: Marika Becilli


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top