Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Fondazione CRUI: 14 tirocini presso Scuole Italiane all’estero

pubblicato il giorno 04/05/2023

 

Bando di assegnazione di tirocini curriculari da svolgere presso le Scuole Italiane all’estero. La selezione rientra nel “Programma di tirocini MAECI-MUR-Università Italiane”, realizzato mediante la collaborazione tra Fondazione CRUI, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e Università nazionali.

Il Programma di tirocini all’estero ha l’obiettivo di integrare il percorso accademico facendo acquisire agli studenti una conoscenza diretta delle attività svolte dal MAECI presso le Scuole italiane all’estero, nelle città di Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo.

Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un Corso di Laurea Magistrale o a Ciclo Unico presso le Università partecipanti al bando.

La durata del tirocinio è di 3 mesi, prorogabile di un ulteriore mese (d’intesa tra la Sede scolastica ospitante, il tirocinante e l’Università di provenienza dello studente), e il periodo di svolgimento va dal 18 settembre al 18 dicembre 2023.

Le candidature potranno essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso all’applicativo online disponibile al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa

 

È possibile consultare la notizia, la lista degli Atenei partecipanti e il bando (allegato anche alla presente comunicazione) accedendo al seguente link https://www.tirocinicrui.it/14-tirocini-curriculari-presso-6-scuole-italiane-allestero/

 

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top