Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



ERASMUS+

 

Lo studente Erasmus frequenta corsi e sostiene esami o svolge attività di ricerca per tesi presso un’altra Università europea, con garanzia del riconoscimento accademico all'interno della propria carriera. Lo studente Erasmus trascorre un periodo compreso tra 3 e 12 mesi, è esente dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’Università ospitante fruendo degli stessi servizi a disposizione degli studenti locali e è sostenuto da un contributo finanziario ad hoc.


Lo studente che partecipa all'Erasmus+ Traineeship accede a tirocini presso imprese e centri di formazione e ricerca all'estero. I tirocini all'estero dovranno avere la durata minima di 60 giorni. L’importo della borsa Erasmus+ Traineeship è modulata in base al Paese di destinazione.


Lo studente può ricevere sovvenzioni per periodi di mobilità per un totale di 12 mesi al massimo per ogni ciclo di studi, indipendentemente dal numero e dalla tipologia di attività di mobilità. Ad esempio uno studente iscritto alla laurea magistrale che ha già ricevuto una borsa Erasmus+ per studio della durata di 6 mesi durante la triennale può far domanda per una borsa Erasmus+ Studio o Traineeship fino a un massimo di altri 6 mesi. In caso di parità di punteggio, saranno privilegiati gli studenti che non abbiano mai usufruito di una borsa Erasmus.



PROGRAMMI DI MOBILITÀ EXTRA-UE

 

La mobilità internazionale per studio o tirocinio è possibile anche nei paesi extra UE.



COME PARTECIPARE

 




ACCORDI INTERNAZIONALI PER DOPPIO TITOLO

 


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top