Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Prenotazione alle lezioni - a.a. 2023/2024

pubblicato il giorno 25/09/2023

 

L’Università degli studi di Urbino Carlo Bo ti dà il benvenuto!


Ti informiamo che nel rispetto delle disposizioni governative e dei protocolli di sicurezza ministeriali vigenti per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 la didattica sarà erogata in presenza e che l'accesso alle lezioni sarà possibile solo tramite prenotazione.

Con una semplice operazione che puoi fare da qualunque dispositivo collegato ad internet, darai un contributo fondamentale per rendere la gestione delle lezioni puntuale e potrai così garantirti un posto in aula per seguire le lezioni di tuo interesse. 

L’Ateneo ha individuato per ogni aula l’affollamento massimo consentito per la partecipazione alle lezioni e agli esami, i percorsi di entrata e uscita e gli ambienti idonei per gli esami di laurea con la relativa indicazione della numerosità massima.

 Nel caso in cui il numero di prenotazioni effettuate per una lezione superasse la capienza dell'aula assegnata, verrà attivata una seconda aula dove la lezione verrà trasmessa in streaming per garantire un posto a tutte le persone che si sono prenotate. Al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili nell’aula di lezione, la tua prenotazione verrà assegnata direttamente alla seconda aula in streaming e, tramite mail, ti verrà comunicato dove recarti.

Regole di prenotazione:
La prenotazione di una lezione è possibile sulla piattaforma Student Booking (uniurb.it/presente) a partire da 7 giorni prima e fino all’orario programmato di inizio.
Una e-mail comunicherà immediatamente se la prenotazione è stata accettata oppure è in stato di attesa.

Cancellazione di una prenotazione
Non puoi più partecipare ad una lezione prenotata?
È fortemente raccomandato cancellare la propria prenotazione nel caso in cui non ti   sia possibile partecipare ad una o più lezioni in modo da consentire anche ad altre colleghe e altri colleghi di partecipare alla lezione in presenza.
La rinuncia ad una lezione prenotata è possibile fino all’orario programmato di inizio. Il posto di nuovo libero sarà riassegnato in automatico dal sistema, secondo la lista delle prenotazioni degli studenti e studentesse in stato di attesa. Una e-mail segnalerà la possibilità di partecipare alla lezione in presenza prima preclusa.

Se hai qualche dubbio sull’uso della piattaforma di prenotazione, segui passo dopo passo la guida che trovi a questo link: https://ateneo.uniurb.it/gest/wp-content/files_mf/1695079491studentbookingpresentestudentessestudenti.pdf

Per dubbi o quesiti:
•       scrivici tramite https://helpme.uniurb.it/
•       oppure: https://www.uniurb.it/segreterie

 

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top