Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



ISCRIVERSI A BIOTECNOLOGIE MEDICHE PER LA DIAGNOSTICA E LA TERAPIA

Accesso
Corso ad accesso libero
Modalità di accesso
Il corso ha una numerosità di studenti sostenibile. Le informazioni utili per l'accesso al corso verranno pubblicate a breve.
Studenti previsti
 75 è il numero massimo di studenti iscrivibili al primo anno di Biotecnologie mediche per la diagnostica e la terapia.

 SCARICA INDICAZIONI PER L'ACCESSO
 
Indicazioni

Al Corso di Laurea magistrale hanno accesso diretto i laureati delle seguenti classi: Biotecnologie (L-2 e classe 1); Scienze Biologiche (L-13 e classe 12); Scienze e tecnologie farmaceutiche (L-29 e classe 24); Farmacia e farmacia industriale (LM-13 e classe 14/S - Farmacia e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche).

I laureati delle classi LM-41 e 46/S - Medicina e Chirurgia e delle classi L/SNT3 e SNT/3 - Scienze delle professioni sanitarie tecniche hanno accesso purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari:

a) almeno 12 CFU, complessivamente, nell’ambito delle discipline matematiche, fisiche, informatiche e chimiche: tutti i SSD FIS, MAT, CHIM;INF/01; ING-INF/05; SECS-S/01 e/o 02; MED/01;

b)   almeno 64 CFU, complessivamente, nell’ambito delle discipline biologiche e biomolecolari: tutti i SSD BIO; MED/03, MED/04 e/o MED/05, MED/07,MED/08 e/o MED/09, MED/15, MED/42 e MED/46. Le domande di iscrizione vengono accettate fino al numero massimo di 65, rispettando l’ordine di perfezionamento delle domande stesse.

È previsto, nel mese di settembre, un test di verifica della personale preparazione VPP (art. 5 del Regolamento Didattico).

Contribuzione
Sono previste nuove forme di agevolazione sugli importi della contribuzione studentesca, tramite questa applicazione potrai effettuare una simulazione veloce, intuitiva e personalizzata.

 EFFETTUA UNA SIMULAZIONE
Iscrizione
Puoi iscriverti dal 20/07/2021 al 12/11/2021 fino al raggiungimento della numerosità sostenibile. Tramite la procedura online puoi iscriverti al corso ed effettuare il pagamento della contribuzione con PagoPA.
Iscrizione online
 ISCRIVITI ONLINE  GUIDA ALL'ISCRIZIONE ONLINE

DOCUMENTAZIONE UTILE

Indicazioni per l'accesso  download
Scheda del corso  download

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top