LETTERATURA CINESE III - MODULO I
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Valentina Pedone |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Durante il corso allo studente vengono fornite le principali direttive per redigere un breve testo accademico (o tesina) su un aspetto della letteratura cinese.
Programma
Il corso prevede un certo numero di seminari di approfondimento su alcuni aspetti della letteratura cinese e sulle modalità di redazione di una tesina. Tra gli argomenti trattati: la ricerca delle fonti, le citazioni, la bibliografia, le note, l'abstract ecc. Sono previste anche esercitazioni presso la biblioteca di Pesarostudi. L'argomento della tesina deve essere concordato con il docente.
Attività di Supporto
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezioni frontali, seminari di approfondimento, esercitazioni
- Testi di studio
Le indicazioni principali verranno fornite in classe. Si suggerisce comunque la lettura di "Tesi e tesine: ricerca e redazione" (con contributi di F. D'Intino e B. Lo Turco), Roma, Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Facoltà di Studi Orientali, 2004(reperibile anche on-line), U. Eco "Come si fa una tesi di laurea", Bompiani 2001.
- Modalità di
accertamento Discussione orale dell'elaborato
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Testi di studio
- Modalità di
accertamento
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 09/07/2009 |