Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


MARKETING RELAZIONALE (LS CPO)

A.A. CFU
2006/2007 6
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Nicola Giorgio Grande

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Conoscere le discriminanti per l’implementazione di un sistema di Management del Marketing relazionale.

Programma

I concetti di fedelt?, fidelizzazione e soddisfazione del cliente Modelli di analisi del portfoglio clienti Il loyalty managementLa gestione delle reti relazionali: - Sei gradi di separazione - Teoria del piccolo mondo - Hub e connettori di mercato Applicazioni: Il marketing virale Il marketing tribale

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche
Lezioni frontali, esercitazioni e casi aziendali.
Obblighi
Frequenza delle lezioni, studio individuale e partecipazione a lavori individuali e di gruppo.
Testi di studio
-Gronroos Christian, Management e marketing dei servizi, Isedi, Torino 2002 -Barabasi A.-L., Link, Einaudi, Torino 2004 -AA.VV., Materiali distribuiti dal docente, -, - 2006
Modalità di
accertamento
Test scritto, domande aperte e a risposta multipla con possibilità di integrazione su richiesta dello studente.Durante il corso verranno realizzate esercitazioni, ricerche e relazioni che costituiranno parte integrante del processo di valutazione. La presentazione e discussione di un elaborato finale concordato con il docente potrà sostituire l’esame scritto finale.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Obblighi
Studio dei libri di testo
Testi di studio
-Gronroos Christian, Management e marketing dei servizi, Isedi, Torino 2002 -Barabasi A.-L., Link, Einaudi, Torino 2004 -AA.VV., Materiali distribuiti dal docente, -, - 2006
Modalità di
accertamento
Orale.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top