LINGUA TEDESCA (CORSO AVANZATO) - SEDE DI FANO
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Kristine Hecker | dopo appuntamento |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Sviluppo della capacità di comprensione e di espressione sia a livello orale che scritto
Programma
Approfondimento delle conoscenze grammaticali acquisite in passato. Visto che si tratta di un insegnamento facoltativo per studenti progrediti il materiale usato verrà adattato ai loro interessi. Inoltre l'elemento ludico avrà molta importanza (giochi linguistici per arricchire il lessico, giochi in coppia per imparare a dialogare, ascolto di brani e visione di film ecc..)
Eventuali Propedeuticità
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
- Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding)
- Capacità di applicare conoscenza e comprensione (applying knowledge and understanding)
- Autonomia di giudizio (making judgements)
- Abilità comunicative (communication skills)
- Capacità di apprendimento (learning skills)
Attività di Supporto
Uso di materiale in rete, ascolto materiale radiofonico, visione di brani di film (vedi sopra programma)
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali, letture, esercizi orali, giochi linguistici collettivi, ascolto e visione di materiale autentico
- Obblighi
- Testi di studio
Fotocopie
- Modalità di
accertamento Test di comprensione e ‘cloze'-test
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 12/12/2009 |