LINGUA INGLESE
ENGLISH LANGUAGE
A.A. | CFU |
---|---|
2017/2018 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Joanne Margaret Birnbaum | Lunedi 13-14 |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti competenze linguistiche lessico-sintattiche e fonologico-prosodiche utili per leggere, comprendere, e discutere un testo autentico di settore (educazione).
Programma
i) lunedì ore 14-16
Prof. ssa Joanne Birnbaum terrà lezioni di comprensione orale e di lettura.
ii) martedì ore 16-18
Divisione classe in due gruppi. Ogni gruppo seguirà un’ora di lezione della prof.ssa Joanne Birnbaum sulla comprensione di diversi argomenti di educazione, e un’ora di esercitazioni orali della Prof.ssa P. Barzotti basate su alcuni testi del libro in preparazione per l’esame orale.
Eventuali Propedeuticità
Nessuna
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Eventuali materiali aggiuntivi disponibili da sito Blended Learning.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e lavoro di gruppo.
- Obblighi
Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori
? C’è UNA prova scritta (appello unico) e due appelli orali per sessione.
? E’obbligatorio superare lo scritto per poter sostenere l’orale.
? Si terranno lo scritto e l’orale in date diverse.
- Testi di studio
Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
- Modalità di
accertamento Una prova scritta (appello unico) e un esame orale (due appelli).
Modalità esame:
PROVA SCRITTA
1. Listening comprehension
Un breve brano in lingua inglese cha tratta un argomento noto di Educazione sarà letto dal docente e lo studente risponderà per iscritto a domande di comprensione2. Reading comprehension
Un breve brano in lingua inglese attinente ad un argomento di Educazione seguito da 12 domande composte da True/False o scelta multipla e 2 domande aperte nelle quale lo studente dovrà scrivere un giudizio personale relativo all’argomento.
Ulteriore informazione sarà fornita durante il corsoESAME ORALE
Lo studente sceglierà 15 letture contenute nel libro di testo:Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
Lo studente dovrà essere in grado di:
i) leggere correttamente ad alta voce le letture
ii) sostenere una breve conversazione in inglese del contenuto delle letture scelte
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Consultare programma e materiali su Blended Learning.
- Obblighi
Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori
? C’è UNA prova scritta (appello unico) e due appelli orali per sessione.
? E’obbligatorio superare lo scritto per poter sostenere l’orale.
? Si terranno lo scritto e l’orale in date diverse.
- Testi di studio
Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
- Modalità di
accertamento Una prova scritta (appello unico) e un esame orale (due appelli).
Modalità esame:
PROVA SCRITTA
1. Listening comprehension
Un breve brano in lingua inglese cha tratta un argomento noto di Educazione sarà letto dal docente e lo studente risponderà per iscritto a domande di comprensione2. Reading comprehension
Un breve brano in lingua inglese attinente ad un argomento di Educazione seguito da 12 domande composte da True/False o scelta multipla e 2 domande aperte nelle quale lo studente dovrà scrivere un giudizio personale relativo all’argomento.
Ulteriore informazione sarà fornita durante il corsoESAME ORALE
Lo studente sceglierà 15 letture contenute nel libro di testo:Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
Lo studente dovrà essere in grado di:
i) leggere correttamente ad alta voce le letture
ii) sostenere una breve conversazione in inglese del contenuto delle letture scelte
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 05/11/2017 |