LINGUA INGLESE II
ENGLISH LANGUAGE II
A.A. | CFU |
---|---|
2018/2019 | 8 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Massimiliano Morini | Per appuntamento |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di sviluppare le conoscenze linguistiche e metalinguistiche degli studenti attraverso l’approfondimento della stilistica inglese.
Programma
Le più importanti teorie linguistiche recenti verranno applicate a testi narrativi, poetici e teatrali in una ricognizione la più vasta possibile delle possibilità espressive dell’inglese contemporaneo.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Agli studenti verrà chiesto di sviluppare la capacità di effettuare analisi testuali autonome.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Per il materiale didattico, si veda la piattaforma blended learning.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali con momenti seminariali
- Obblighi
Per essere considerati frequentanti bisogna essere presenti al 70% delle lezioni
- Testi di studio
E. Black (2006) Pragmatic Stylistics. Edinburgh: Edinburgh University Press.
- Modalità di
accertamento Prova scritta (analisi stilistica guidata tramite domande). È consentito l'uso del dizionario monolingue.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Si vedano i testi di studio
- Obblighi
Per essere considerati frequentanti bisogna essere presenti al 70% delle lezioni
- Testi di studio
E. Black (2006) Pragmatic Stylistics. Edinburgh: Edinburgh University Press.
M. Short (1996) Exploring the Language of Poems, Plays, and Prose. London: Longman.
- Modalità di
accertamento Prova scritta (analisi stilistica guidata tramite domande). È consentito l'uso del dizionario monolingue.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 01/10/2018 |