Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


TEDESCO (LIN-AZ) - C1 - PARTE 2
GERMAN (LIN-AZ) - C1 - PART 2

A.A.
2019/2020
Lettore Email Ricevimento studenti
Katrin Stengel martedì dalle 11 alle 12 al CLA

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Straniere (L-11)
Curriculum: LINGUISTICO AZIENDALE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Questo corso si rivolge a studenti che hanno raggiunto il livello B2. Fornisce una solida preparazione per la comprensione e la redazione di elaborati scritti di contesto economico-aziendale. Vengono sviluppate le competenze necessarie per una efficace operatività in ambito professionale attraverso attività didattiche interattive, che favoriscono i lavoro di gruppo e la partecipazione attiva.

Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere testi difficili per lunghezza e complessità, cogliendone anche i significati impliciti. Sarà in grado di esprimersi in modo spontaneo e fluente attraverso un lessico ampio e ricercato. Affronterà argomenti complessi in modo chiaro, strutturato ed esaustivo.

Programma

Il focus del corso è la composizione di testi scritti di contesto economico-aziendale. Con esercitazioni didattiche verranno consolidati gli argomenti trattati e applicate le conoscenze acquisite. Dopo ogni lezione verrà proposto un tema da elaborare a casa sugli argomenti trattati a lezione per implementare le capacità di elaborazione scritta in preparazione dell’esame da sostenere a fine corso.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20/02/2020


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top