Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE (LIVELLO A2)
ENGLISH LANGUAGE (A2 LEVEL)

English for Education Science (A2)
English for Education Science (A2)

A.A. CFU
2020/2021 5
Docente Email Ricevimento studenti
Joanne Margaret Birnbaum Previo appuntamento via e-mail
Didattica in lingue straniere
Insegnamento interamente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Scienze dell'Educazione (L-19)
Curriculum: COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso fornirà allo studente una conoscenza basilare della lingua inglese, focalizzandosi sul lessico fondamentale nell’ambito di Scienze dell’Educazione. 

Programma

Il corso inizierà con un test di ingresso al quale tutti gli studenti sono invitati a partecipare per accertare il livello d’inglese. Agli studenti che otterranno un esito riconducibile al livello A1/A2 si consiglia di frequentare il corso; gli studenti che otterranno un esito riconducibile al livello B1 o superiore sono calorosamente invitati a frequentare il corso comunque, non solo al fine di ripassare e praticare l’inglese con docenti di madrelingua, ma anche per acquisire un lessico essenziale nell’ambito delle Scienze dell’Educazione.

Inizio corso: 7 Ottobre 2020  
Sono previste 4 ore settimanali di lezione dal 7 ottobre al 10 dicemnbre 2020.
Gli orari delle lezioni: 

    • Mercoledì 14-16: Lezione, Sala Incisori di Legato Albani Piazza della repubblica, 13
      Prof. Birnbaum/ Prof. Barzotti
    • Giovedì 14-16: Lezione, Sala Incisori di Legato Albani Piazza della repubblica, 13
      Prof. Birnbaum/ Prof. Barzotti
    • Mercoledì 11-13: Esercitazioni facoltative,  Prof. Barzotti


Comprenderà le 4 abilità di English Language teaching (ELT) - Reading, Writing, Speaking and Listening.
La metodologia utilizzata comprende lavoro individuale e collettivo.

Eventuali Propedeuticità

Nessuna in particolare, comunque si consiglia agli studenti frequentanti e non, di intraprendere uno studio costante in autonomia seguendo i materiali messo a disposizione su blended.uniurb.it.

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

1. Competenze degli elementi base della grammatica inglese per permettere l'uso corretto della lingua scritta e parlata. 

2. L'abilità di leggere, capire ed eseguire domande di comprensione su testi in inglese attinenti ad argomenti di educazione.

3. Conoscenza di parole attinenti ad argomenti di educazione.

4. L'abilità di parlare di argomenti trattati in aula e dare opinioni personali.

Tutte le sovraindicate competenze verrano ottenute attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Attività di Supporto

Si consiglia la frequenza delle esercitazioni facoltative tenute dalla Prof.ssa Patricia Barzotti (mercoledi ore 11-13 aula da confermare).  Inoltre si ricorda la possibilità di frequentare i corsi di lingua al Centro Linguistico d’Ateneo (CLA), il cui orario è visualizzabile su cla.uniurb.it.


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali interattivi, lavoro di gruppo e in coppia. Presentazioni semplice.

Obblighi

La frequenza non è obbligatorio ma caldamente consigliata.  Il corso sarà adatta sia per studenti con conoscenze della lingua inglese minime sia con studenti con conocsenze più ampie dove servirà come ripasso, modo di praticare con docenti madrelingue e anche familiarizzarsi con un linguaggio specifico per Scienze dell'Educazione.

Testi di studio

Il libro di grammatica consigliato è English Grammar in Use Book with Answers and Interactive eBook: Self-Study Reference and Practice Book for Intermediate Learners of English [Lingua inglese] (Inglese) Copertina flessibile – 12 febbraio 2016.  Altri testi, articoli trattati durante il corso si troveranno su blended.uniurb.it.

Modalità di
accertamento

Esame scritto (appello unico) e due appelli orali per sessione.  L'esame scritto e quello orale si terranno in date diverse.  ll superamento dello scritto dà accesso alla prova orale.

L’esame scritto è valido per due sessioni di esami consecutive, successive a quella nella quale si è sostenuto lo scritto.  Ad esempio, l’esame scritto superato a gennaio 2020 è valido per le sessioni di esami entro dicembre 2020 (sessione invernale di gennaio/febbraio 2020, sessione estiva di maggio/giugno 2020 o autunnale di agosto/settembre 2020).  Qualora l’esito dell’esame orale fosse negativo, lo studente dovrà sostenere nuovamente l'esame scritto a gennaio 2021.  Nel caso si sostenga l’esame scritto ad agosto, per fare un altro esempio, tale esame sarà valido fino a luglio dell’anno seguente.

Studenti iscritti in 2018/2019 in poi devono seguire i materiali su blended learning.

Studenti iscritti prima del 2018 (2017/2018, 2016/2017 ecc.) possono scegliere tra studiare 10 testi dal libro di testo A New test companion to english grammar. Brenda Barry- Cristina Galli- Rowena Coles e i materiali su blended learning.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Modalità didattiche

Consultare programma e materiali su Blended Learning.

La frequenza è fortemente consigliata, dato che gli esami si baseranno su metodi e materiali affrontati durante le lezioni.

Obblighi

Seguire il corso tramite blended.uniurb.it.
Si raccomanda un regolare accesso al sito blended.uniurb.it e l’uso costante del libro e dei materiali previsti.
Sia la prova scritta che l’esame orale sono obbligatori (si vedano le modalità di accertamento).

Testi di studio

Il libro di grammatica consigliato è English Grammar in Use Book with Answers and Interactive eBook: Self-Study Reference and Practice Book for Intermediate Learners of English [Lingua inglese] (Inglese) Copertina flessibile – 12 febbraio 2016  Altri testi, articoli trattati durante il corso si troveranno su blended.uniurb.it.

Modalità di
accertamento

Esame scritto (appello unico) e due appelli orali per sessione.  L'esame scritto e quello orale si terranno in date diverse.  ll superamento dello scritto dà accesso alla prova orale.

L’esame scritto è valido per due sessioni di esami consecutive, successive a quella nella quale si è sostenuto lo scritto.  Ad esempio, l’esame scritto superato a gennaio 2020 è valido per le sessioni di esami entro dicembre 2020 (sessione invernale di gennaio/febbraio 2020, sessione estiva di maggio/giugno 2020 o autunnale di agosto/settembre 2020).  Qualora l’esito dell’esame orale fosse negativo, lo studente dovrà sostenere nuovamente l'esame scritto a gennaio 2021.  Nel caso si sostenga l’esame scritto ad agosto, per fare un altro esempio, tale esame sarà valido fino a luglio dell’anno seguente.

Studenti iscritti in 2018/2019 in poi devono seguire i materiali su blended learning.

Studenti iscritti prima del 2018 (2017/2018, 2016/2017 ecc.) possono scegliere tra studiare 10 testi dal libro di testo A New test companion to english grammar. Brenda Barry- Cristina Galli- Rowena Coles e i materiali su blended learning.

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Note

Gli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) sono invitati a comunicare le proprie necessità prima o al più tardi all’inizio del corso. In tal modo la docente potrà tenere nella dovuta considerazione ogni particolare esigenza, al fine di permettere una partecipazione completa dello studente alle attività previste.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 21/10/2020


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top