INGLESE (CIDI) - II ANNO
ENGLISH (CIDI) - II YEAR
A.A. |
---|
2020/2021 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Elizabeth Anne Ferguson | a distanza, su appuntamento da prendere via email o a voce a fine lezione |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Gli studenti :
--saranno guidati attraverso attività e attività varie a raggiungere il livello C2.
--impareranno a creare e dare presentazioni efficaci in lingua inglese, e a creare materiali promozionali (testi per siti web e i social media, cataloghi, depliant, materiali informativi, istruzioni, ecc.
--impareranno concetti nuovi sul diversity management e sulla communicazione interculturale da utilizzare nella vita lavorativa
Programma
Gli studenti impareranno i segreti di una presentazione orale ben strutturata, chiara, interessante ed efficace, attraverso l'utilizzo del sito Ted.com e l'utilizzo di materiali tratti e/o ispirati dal video corso e dal libro "Dynamic Presentations"..
Gli studenti saranno anche esposti, durante queste attività, a modi diversi di pensare e di affrontare la vita e i suoi problemi presenti in altre culture nazionali e aziendali, anche attraverso la lettura di testi autentici: "A Long Way Gone" di Ishmael Beah e "No Rules Rules" di Erin Meyer e Reed Hastings e di materiali sul Diversity Management.
Gli studenti dovranno tenere un diario quotidiano/settimanale in cui tengono traccia e commentano le loro letture QUOTIDIANE sul sito del New York Times, e i video visti su www.ted.com.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
abbonamento per studenti al New York Times (obbligatorio)
https://www.nytimes.com/subscription/education/student?campaignId=6WYWY
A Long Way Gone di Ishmael Beah (qualsiasi edizione)
Dynamic Presentations di Mark Powell (qualsiasi edizione)
No Rules Rules di Reed Hastings e Erin Meyer (qualsiasi edizione)
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20/04/2021 |