ARABO (LIN-OR) - III ANNO - PARTE 2
ARABIC (LIN-OR) - III YEAR - PART 2
Lingua araba III anno
Arabic language year III
A.A. |
---|
2020/2021 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Christine Aura | Da concordare con gli studenti. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il terzo anno prevede l'approfondimento della lingua araba focalizzando gli argomenti nel campo giornalistico e letterario. Inoltre, verrà dato un rilievo alla sintassi al fine di fornire agli studenti un'ottica contrastiva con la sintassi italiana tale la coordinazione araba e subordinazione italiana. Ciò gli permetterà di sviluppare anche le capacità della teoria della traduzione.
Alla fine del percorso triennale, lo studente avrà acquisito dimestichezza con i vari argomenti trattati, sia astratti che concreti, dando pareri e punti di vista personali. L'obiettivo finale sarebbe di dimostrare consapevolezza delle varietà sociolinguistiche orali e scritte di livello B1/B2 del Quadro Comune Europeo.
Programma
Il programma si focalizza su articoli di giornali/ l'attualità del mondo Arabo/ l'arte e la musica/ la biografia di autori, poeti, scrittori e cantanti di spicco/ alcuni cenni alla geopolitica del mondo Arabo.
Gli studenti potranno usufruire di dispense, canali televisivi e documentari trovatosi online, oltre al libro didattico richiesto negli anni precedenti.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
Solimando C., Salem A., Imparare l'arabo conversando, Carocci. (qualsiasi edizione va bene).
Inoltre, delle dispense verranno consegnate a inizio semestre.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 18/09/2020 |