INGLESE (LIM-LET) - B1 - GRUPPO A - PARTE 2
ENGLISH (LIM-LET) - B1 - GROUP A - PART 2
A.A. |
---|
2021/2022 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Juliett Sandra Williams | Lunedì ore 15:00-16:00 per appuntamento. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Livello Autonomo B1
Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese in cui si parla la lingua. É in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. É in grado di descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
Programma
Comprensione del testo
Il corso sarà incentrato su letture di varia natura tratte da fonti di livello B1.
Le letture verranno prese da: libri di testo, fonti accademiche, quotidiani, periodici, internet, romanzi, narrativa e saggistica.
Scrittura
Quattro tipi di scrittura principali verranno insegnati con esercitazioni pratiche.
Scrittura espositiva, descrittiva, persuasiva e narrativa.
Gli argomenti per la comprensione del testo e produzione scritta comprendono: Il regno animale - L’ambiente – Trasporti – Tradizioni e Costumi – Benessere e Fitness – Scoperte ed Invenzioni – Moda – L’economia ed altro.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
Cambridge - Unlock Reading, Writing and Critical Thinking 3 - Student's Book- Second Edition - di Westbrook, Baker & Sowton - 9781108686013
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 08/03/2022 |