INGLESE (LIM-LET) - B1 - GRUPPO C - PARTE 2
ENGLISH (LIM-LET) - B1 - GROUP C - PART 2
A.A. |
---|
2021/2022 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Juliett Sandra Williams | Lunedì ore 15:00 - 16:00 per appuntamento. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Livello Padronanza C1
Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
Programma
Comprensione del testo
Il corso sarà incentrato su letture di varia natura tratte da fonti di livello C1.
Le letture verranno prese da: libri di testo, fonti accademiche, quotidiani, periodici, internet, romanzi, narrativa e saggistica.
Scrittura
Quattro tipi di scrittura principali verranno insegnati con esercitazioni pratiche.
Scrittura espositiva, descrittiva, persuasiva e narrativa.
Gli argomenti per la comprensione del testo e produzione scritta comprendono: Conservazione dell’ambiente – Design – Il Web e la Privacy – Il Mondo degli Affari – Psicologia – La Carriera – Le Scienze della Salute - Collaborazione – Tecnologia – Il Linguaggio ed altro.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
Cambridge - Unlock Reading, Writing and Critical Thinking 5 - Student's Book -Second Edition - di Williams, Ostrowska & Sowton - 9781108593519
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 08/03/2022 |