Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


EXERCISE SCIENCE METHODS
EXERCISE SCIENCE METHODS

A.A. CFU
2021/2022 2
Docente Email Ricevimento studenti
Francesco Lucertini Previo appuntamento (contattare tramite email)
Didattica in lingue straniere
Insegnamento parzialmente in lingua straniera Inglese
La didattica è svolta parzialmente in lingua italiana e parzialmente in lingua straniera. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera.

Assegnato al Corso di Studio

Biomolecular and Health Sciences (XXXVII)
Curriculum: PERCORSO COMUNE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Programma

Il corso si propone di incrementare le conoscenze degli studenti relativamente ai differenti aspetti che riguardano il processo di ricerca nelle scienze dell’esercizio e al modo in cui la ricerca può essere applicata nel contesto dell’attività fisica, dell’esercizio, dello sport e della rieducazione funzionale. Il corso è ideato con lo scopo di fornire agli studenti dei “focus” su degli argomenti che possono essere considerati particolarmente rilevanti in questo ambito, tra i quali: revisione della letteratura, disegno dello studio, questioni etiche e legali nella ricerca, tecniche di raccolta e analisi dei dati, effettuazione degli studi in contesti sociali e culturali differenti a con soggetti di differenti età, applicazione dei risultati della ricerca alla pratica, disseminazione efficace dei risultati della ricerca, ecc.

Il corso sarà svolto attraverso lezioni o seminari, ognuno dei quali orientato specificamente ad un particolare aspetto del processo di ricerca nelle scienze dell’esercizio. Quando possibile, il docente ricorrerà sia a studi che hanno utilizzato dati empirici sia a revisioni della letteratura per esemplificare i concetti teorici oggetto del corso.

Eventuali Propedeuticità

Nessuna

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 09/05/2022


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top