SPAGNOLO (LIM-AZI/LIM/TUR) - B2 - GRUPPO A
SPANISH (LIM-AZI/LIM/TUR) - B2 - GROUP A
A.A. |
---|
2022/2023 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Janina Di Pierro | Martedí dalle 10 alle 11, Sede CLA. SOLO su appuntamento via mail |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
OBIETTIVO GENERALE- B2 – Livello intermedio (QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO PER LA CONOSCENZA DELLE LINGUE)
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
CONTENUTO GRAMMATICALE
- Ortografia, articoli, avverbi, connettivi, pronomi, preposizioni e verbi con preposizione, subordinate, congiuntivo, condizionale, futuro, imperativo, voce passiva, discorso indiretto, verbi di cambio, perifrasi verbali, espressioni idiomatiche.
CONTENUTO SPECIFICO: COMMERCIALE E TURISTICO
1. Settori dell'economia spagnola:
a. Settore primario
b. Settore secondario
c. Settore terziario
2. Corrispondeza commerciale
3. Guide turistiche, depliants, fiere
Programma
Prevede acquisizione di tutte le abilitá a livello comunicativo riferite al livello B2.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
LIBRI DI TESTO:
· Sans Baulenas, N. et al., BITÁCORA 4. NUEVA EDICIÓN. Libro del alumno. Barcelona: Difusión, 2018. (obbligatorio)
· Falcinelli, A., Notas de morfosintaxis contrastiva español-italiano. 2ª ed. Pisa: TEP, 2019. (obbligatorio)
· Materiali / Dispensa disponibile su https://blended.uniurb.it/Moodle/
ALTRI TESTI RACCOMANDATI MA NON OBBLIGATORI
· Chamorro, M.D. et al. BITÁCORA 4. NUEVA EDICIÓN. Cuaderno de ejercicios. Barcelona: Difusión, 2018.
- · Encinar, A. Uso interactivo del vocabulario. Nivel A-B1. Madrid: EDELSA, 2015.
· M. Carrera Díaz – P. Silvestri, Entre palabras. Grammatica contrastiva della lingua spagnola, con CD audio/ROM, Torino, Loescher, 2010.
· C. Moreno, Temas de Gramática con ejercicios prácticos, Madrid, SGEL, 2008.
· C. Moreno y col., En Gramática Avanzado B2, Madrid, ANAYA, 2009.
· Caballero G. En Verbos. Modelos de conjugación prácticos regulares e irregulares. Madrid, ANAYA, 2006.
· L. Tam, Grande dizionario di spagnolo-italiano, italiano-spagnolo (con CD- Rom), Milano, Hoepli.
LINK E SITI UTILI PER LO STUDIO AUTONOMO:
Note
PROVA SCRITTA:
Formata da 3 parti:
- Grammatica: 14/30
- Comprensione scritta: 8/30
- Produzione scritta: 8/30
Le singole parti devono essere tutte superate per passare la prova scritta.
PROVA ORALE:
- Comprensione auditiva: 30/30
- Accertamento linguistico orale: 30/30
Questo programma sarà valido fino a gennaio 2023
Per comunicarsi con la lettrice:
- Vedere orario di ricevimento
- Scrivere mail in lingua spagnola, specificando l’object, il nome e il corso, e la comunicazione che si intende dare.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 27/08/2022 |