Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


FRANCESE (CIDI) - II ANNO - PARTE 1
FRENCH (CIDI) - II YEAR - PART 1

A.A.
2022/2023
Lettore Email Ricevimento studentesse e studenti
Patricia Vannetti Il martedì mattina dalle 9:30 alle 10:30. Si prega gentilmente di avvisare l'insegnante in anticipo.

Assegnato al Corso di Studio

Lingue Moderne e Interculturalità (LM-37)
Curriculum: COMUNICAZIONE INTERCULTURALE D'IMPRESA
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso è finalizzato ad una specializzazione e applicazione delle conoscenze nell'ambito della gestione d'impresa operanti a livello internazionale.

Programma

Per il linguaggio settoriale:

Primo semestre (4 moduli):

- Scoprire il contesto di un azienda;

- la scelta di un'azienda per la produzione;

- dalla creazione alla distribuzione del valore;

- modifiche del rapporto di lavoro

Secondo semestre, incentrato sul marketing:

- la definizione dell'offerta;

- la distribuzione dell'offerta;

- la comunicazione dell'offerta

Conoscenze linguistiche:

- attività di comprensione scritta

- attività di comprensione orale

- attività di produzione scritta

- attività di produzione orale

L'attenzione verrà posta sull'elaborazione e la redazione di un testo argomentativo a partire da una domanda su problematiche odierne legate all'evoluzione della società di oggi coinvolgenti anche il mondo professionale e aziendale; questo testo argomentativo sarà oggetto della prova scritta dell'esame di fine corso.

Invece, l'accertamento linguistico di fine corso verrà sostenuto con la collega che cura la seconda parte del corso.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Testi di studio

Libro di testo (da acquistare)

Titolo:ECONOMIE GESTION

Casa editrice: HACHETTE

Codice ISBN:  9782017145936

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 15/11/2022


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top