INGLESE (CIDI) - I ANNO - PARTE 1
ENGLISH (CIDI) - I YEAR - PART 1
A.A. |
---|
2022/2023 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Francesca Ida Carducci | ONLINE - MARTEDI' ALLE 9.00 LINK: https://uniurb-it.zoom.us/j/83115852248?pwd=bFVDUlhzaDJkcUJhVWJ6ZmZvWktydz09 |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
C1+/C2
Lo studente:
C1- Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
C2- Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.
Programma
ATTIVITA’ DI READING/ VIDEO WATCHING/ LISTENING / DISCUSSIONS NELL’AMBITO DELLE RELAZIONI INTERCULTURALI, BUSINESS E COMMERCE – NEL CORSO DELL’ANNO
Varie risorse verranno impiegate per esplorare argomenti rilevanti mediante attività di speaking, writing, listening e watching insieme ad esercizi di comprensione.
___________________________________________________________________________________
ABILITA’ DI COMPOSITION WRITING:
1° SEMESTRE
Problem/ Solution compositions
2° SEMESTRE
For / Against compositions
Compare/ Contrast compositions
__________________________________________________________________________________
SVILUPPO DI ABILITA’ DI SCRITTURA PREFESSIONALE E TECNICA – A QUESTO SCOPO USEREMO:
OWL at Purdue University
https://owl.purdue.edu/owl/subject_specific_writing/professional_technical_writing/index.html
OWL at Townson University
http://webapps.towson.edu/ows/index.asp
ALTRE RISORSE VERRANNO PRESENTATE NEL CORSO DELL’ANNO
________________________________________________________________________________
GRAMMAR, USE OF ENGLISH, AND VOCABULARY:
Spiegazioni e esercizi: livello avanzato
1° SEMESTRE
la punteggiatura
verbals (gerund and ‘to-infinitive’ phrases)
pronomi e frasi relative (restrictive vs. non-restrictive)
gli articoli (omission of the def. article)
I connettori grammaticali
parallelismo nella struttura delle frasi
2° SEMESTRE
collocazioni grammaticali
preposizioni e frasi preposizionali
reporting verbs
reducing wordiness
esercizi di editing
utilizzo di risorse online come Grammarly
NEL CORSO DELL’ANNO
vocabulary building
business idioms and sayings/ collocations/ phrasal verbs
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 29/09/2022 |