Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE (LIM-LET) - C1 - GRUPPO A
ENGLISH (LIM-LET) - C1 - GROUP A

A.A.
2022/2023
Lettore Email Ricevimento studentesse e studenti
Elisabetta Zazzeroni Online su appuntamento dopo aver concordato data ed ora con il docente via email

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Moderne (L-11)
Curriculum: LETTERARIO
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato
implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace
per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti,
dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei
connettori e degli elementi di coesione.

Programma

Il corso verterà sullo studio degli aspetti principali della lingua intesa come strumento di comunicazione. Particolare rilievo sarà dato all'ascolto (listening comprehension), alla produzione orale in lingua, reading comprehension and writing.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Testi di studio

Lingua Inglese 3 C1  (III anno) a.a. 2022/2023

Abilità scritte:

Comprenzione testo, scrittura e traduzione

- R.R. Jordan, (1999) Longman Academic Writing Course, Study Skills in English, Third edition, (una copia digitale sarà resa disponibile agli studenti)

- R.Marggraf Turley, (2016) Writing Essays, A guide for students in English and the Humanities (2nd ed), Routledge

- P. Dummett, J. Hughes, H. Stephenson, LIFE ADVANCED STUDENT+Ebook  (2nd ed) Code 9781473781337, National Geographic Learning

- 2 Dispense a cura del docente rese disponibili su Moodle (Blended Learning)

A - letture scelte, Fall Semester and Spring Semester

B – traduzioni, Fall Semester and Spring Semester

Lettura:

- L. Aboulela, (1999) The Translator, Black Cat

- P. Auster,(2008) Oracle Night, Penguin Books

- F.S. Fitzgerald, (2006) The Great Gatsby, Penguin Books,

- Erin Meyer, (2014) The Culture Map, decoding how people think, lead, and get things done across cultures, Public Affairs, New York

- Y. Hua, (2011) China in Ten Words, Anchor Books,

 

Abilità orali:

-Una dispensa per lezioni in laboratorio sarà resa disponibile durante l’anno accademico su Moodle (Blended Learning)

Gli studenti non frequentanti utilizzeranno lo stesso materiale degli studenti frequentanti.

Per l’accertamento linguistico: Si richiede il completamento delle letture di tre dei cinque testi indicati nonché la conoscenza dei temi presentati dalle letture presenti nella dispensa. Visione di almeno quattro film in lingua inglese a scelta tra quelli visti in classe e quelli indicati sotto.

Film:

-  Mao’s Last Dancer

-  Miral

-  Brothers

-  The Great Gatsby

-  Still Alice

-  Memoirs of a Geisha

-  Detachment

-  Grand Torino

-  Selma

-  The Way

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 31/08/2022


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top