DIGITAL CULTURE AND SOCIAL MEDIA ETHNOGRAPHY
DIGITAL CULTURE AND SOCIAL MEDIA ETHNOGRAPHY
A.A. | CFU |
---|---|
2022/2023 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Giovanni Boccia Artieri |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Programma
Il corso si concentra sullo studio critico delle culture e della comunicazione digitale da una prospettiva teorica e metodologica con l'obiettivo di: fornire strumenti teorici per valutare criticamente la rilevanza delle culture digitali e interpretare i fenomeni più salienti in questo contesto; acquisire una comprensione approfondita delle sfide metodologiche che caratterizzano la ricerca sulle culture digitali e i processi di comunicazione con particolare attenzione alla social media ethnography; fare pratica nella raccolta e nell'analisi dei dati digitali, e riflettere sulle implicazioni etiche riguardanti queste pratiche.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 03/05/2023 |