Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


CINESE (CIDI) - II ANNO
CHINESE (CIDI) - I YEAR

A.A.
2023/2024
Lettore Email Ricevimento studentesse e studenti
Xinge Yang Mercoledì ore 12:00 - 13:00. L'uffico di C.E.L (CLA). Il ricevimento prosegue anche su Zoom , mi scrivete via mail, previo accordo, possiamo sentirci su Zoom in altri orari . Per chi preferisce un incontro in presenza fuori dell'orario di ricevimento, ci accorderemo via mail su giorno e orario.

Assegnato al Corso di Studio

Lingue Moderne e Interculturalità (LM-37)
Curriculum: COMUNICAZIONE INTERCULTURALE D'IMPRESA
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Lo studente comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. É in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore.

Comunica in attività aziendale che richiedono un scambio di informazioni su argomenti lavorativi e comuni. Sa coinvolgersi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre fare la collaborazione nel paese in cui si parla la lingua. Avere la conoscenza di base sui codici di comunicazione e i costumi in Cina; I punti chiave di argomenti sullo sviluppo e i successi che il paese d’origine e la Cina hanno conosciuto in diversi settori, quali: economia, media, cultura aziendale, scienza etc.

Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Possedere una competenza nella lingua cinese equivalente al livello B2 (HSK livello 4/5)

Programma

1° semestre:

  • Introduzione Cinese Aziendale part 3;
  • Introduzione il profilo aziendale italiana in cinese in contesto aziendale e efficacia (espressione orale e scritta);
  • Business Banquet: Organizzare i vari incontri aziendali;
  • L'Impiego aziendale;
  • Marketing: Social Media Marketing;
  • Gestione finanziaria, analisi dei rendiconti finanziari, budget;
  • L'argomento chiave sullo sviluppo di mercato cinese (Cambia ogni anno); 

2 ° semestre:

  • Introduzione Cinese Aziendale part 4
  • Negoziazione:Organizzare l'incontro e conoscere l’etichetta in Cina;
  • Innovazione in Cina:Lo status della tecnologia cinese;
  • L'argomento chiave sullo sviluppo di mercato cinese(Cambia ogni anno):L’inquinamento dell’aria e lo sviluppo di Green Energia;
  • * Personale qualificato in Cina

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20/02/2024


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top