Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


CINESE (CIDI) - I ANNO - PARTE 1
CHINESE (CIDI) - I YEAR - PART 1

A.A.
2023/2024
Lettore Email Ricevimento studentesse e studenti
Xinge Yang Mercoledì ore 12:00 - 13:00. L'uffico di C.E.L (CLA). Il ricevimento prosegue anche su Zoom , mi scrivete via mail, previo accordo, possiamo sentirci su Zoom in altri orari . Per chi preferisce un incontro in presenza fuori dell'orario di ricevimento, ci accorderemo via mail su giorno e orario.

Assegnato al Corso di Studio

Lingue Moderne e Interculturalità (LM-37)
Curriculum: COMUNICAZIONE INTERCULTURALE D'IMPRESA
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Lo studente comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (Es. informazioni personali e lavorativi di base, viaggio per il lavoro, la geografia locale, l'occupazione).

Comunica in attività semplice lavorativa e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti lavorativi e comuni. Sa scrivere in termini aspetti del suo background, dell’ambiente circostante, sa esprimere bisogni immediati, e muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese in cui si parla la lingua.

É in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano scenari di lavoro o di interesse personale.

É in grado di descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Comprende i punti chiave di argomenti la che riguardano il lavoro, il mercato cinese ecc.

Possedere una competenza nella lingua cinese equivalente al livello B1 (HSK livello 3/4)

Programma

1° semestre:

  • Introduzione Cinese Aziendale part 1;
  • Conoscere l’importanza dell’identità aziendale in Cina: I saluti e presentarsi in un contesto aziendale;
  • Informazioni di contatto: Biglietti da visita e scambio di contatti in il nuovo modo della connessione digitale in Cina;
  • Marketing : Social media in Cina (Comprensione orale)/ Motore di ricerca in Cina / livestreaming marketing;
  • Il argomento chiave sullo sviluppo di mercato cinese(Cambia ogni anno);
  • *I termini e incoterms di import ed export (Base).

2 ° semestre:

  • Introduzione Cinese Aziendale part 2;
  • Alla ricerca di contatti e opportunità in base alla caratteristica geografica in Cina;
  • Trattativa su più fronti (base) : il prezzo, il pagamento , la condizioni di fornitura, le condizioni di imballaggio, garanzia;
  • Viaggio per affari:i mezzi, visita medica, il servizio postale, internet e servizi mobili;
  • L’argomento chiave sullo sviluppo di mercato cinese (Cambia ogni anno);
  • *I termini bancari e servizi in Cinese (Base).

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20/02/2024


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top