MOD.4: RBC-DERIVED EXTRACELLULAR VESICLES AS RNA-BASED THERAPIES
MOD.4:RBC-DERIVED EXTRACELLULAR VESICLES AS RNA-BASED THERAPIES
A.A. | CFU |
---|---|
2023/2024 | 1 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Sara Biagiotti |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
The course aims to present some advanced therapy strategies using extracellular vesicles derived from red blood cells (RBCEVs) with particular reference to the delivery of biological drugs.
Programma
The course will give information about the techniques to produce RBCEVs, bot by chemical and physical methods. Information about the different loading strategies will also be given. Furthermore, some biotech companies will be presented, as well as some therapeutic strategies that have been recetly developed.
Eventuali Propedeuticità
The module is in the context of the whole course of "Advanced Therapies".
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
The student will aquire knowledge and understanding in the field and will be able to apply the latters to achieve problem solving and making judgements abilities.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
In presence and online frequency.
- Didattica innovativa
Problem- solving. Learning by doing.
- Testi di studio
Slides on blended.
- Modalità di
accertamento not applicable
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
not applicable
- Obblighi
not applicable
- Testi di studio
not applicable
- Modalità di
accertamento not applicable
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 04/07/2024 |