INGLESE PER I MEDIA E IL GIORNALISMO
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Michael Ryan |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Potenziamento delle abilità scritte e orali acquisite nel corso del primo anno in situazioni del settore giornalistico ed assimilazione del linguaggio specifico anche on-line. Nel conseguimento di tali obiettivi si farà uso frequente di documenti (articoli tratti dai principali giornali sia quotidiani che riviste). Inoltre si visiteranno i siti internet dei principali quotidiani internazionali durante le lezioni. Le presentazioni di questi testi saranno occasione di analisi (lessico, struttura, lay-out…), di discussione e di esercitazione
Programma
La parte esercitativa sarà varia, focalizzata sull’approfondimento delle strutture linguistiche e sulla capacità di analizzare diversi testi della pratica giornalistica e sull’uso del linguaggio specifico in situazioni professionali
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Uso di strumenti autentici o semi-autentici, dispense e libri di testo e consultazione di pagine-Web. La parte esercitativa sarà varia, focalizzata sull’approfondimento delle strutture linguistiche e sulla capacità di analizzare diversi testi della pratica giornalistica e sull’uso del linguaggio specifico in situazioni professionali Dispense e testi saranno segnalati durante il corso.
- Obblighi
Frequenza di almeno tre quarti delle ore di lezione.
- Testi di studio
-
- Modalità di
accertamento Esame scritto e orale. Esercitazioni durante il corso
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
Studio delle dispense del professore e testi che saranno comunicati durante il corso dell'anno.
- Testi di studio
-
- Modalità di
accertamento Esame scritto e orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 31/07/2007 |