Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE (LIM-AZI) - B2 - GRUPPO C - PARTE 1
ENGLISH (LIM-AZI) - B2 - GROUP C - PART 1

A.A.
2024/2025
Lettore Email Ricevimento studentesse e studenti
Elizabeth Anne Ferguson per appuntamento

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Moderne (L-11)
Curriculum: AZIENDALE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Le esercitazioni aiuteranno la classe

  • ad individuare strategie utili all'apprendimento delle lingue straniere,
  • ad ampliare il proprio vocabolario, in particolare il lessico aziendale ma non solo
  • a raggiungere un pieno livello B2 e ad avviarsi verso l'obiettivo finale di raggiungere il livello C1 nelle ablità orali e di ascolto. 

N.B.:  Il B2  è un livello di uso AUTONOMO ( Livello intermedio superiore ) .  Saranno fornite informazioni molto dettagliate sul livello B2 del Framework europeo sulla pagina Blended del corso.  

Programma

Il corso di livello B2 è diviso in 2 parti e ha due docenti, le dott.sse Deborah Peterson (Parte 2) e ELizabeth Ferguson (Parte 1).  

Ogni settimana sarà pubblicata sulla pagina Blended Learning del corso un elenco di ascolti che saranno affrontati in aula, nonché compiti per casa che includeranno ascolto / presa di appunti / attività TedEd e la registrazione in audio o video della propria reazione ai video suggeriti.   Sarà importante partecipare attivamente alle lezioni e alle discussioni in aula.

N.B.  Sarà OBBLIGATORIO:

  • tenere un diario quotidiano in cui annotare il lavoro di ascolto e lettura fatto al di fuori dalle lezioni in aula.  In sede di accertamento linguistico, sarà chiesta una spiegazione del lavoro svolto, e i candidati dovranno essere pronti a rispondere a domande sul lavoro svolto e i contenuti elencati nel diario personale. Si consiglia di cercare di fare pratica tutti i giorni, magari integrando nella propria routine quotidiana podcast, video da www.ted.com, e programmi televisivi in lingua.
  • svolgere una serie di tasks da portare con se in sede di accertamento linguistico, tra cui la creazione di un elevator pitch originale e un mini business plan, un CV in lingua inglese, e un cover letter  di accompagnamento per un posto di lavoro specifico. Bisognerà partecipare ad una simulazione di job interview; a tale scopo sarà reso disponibile  un elenco di 'domande tipo' sulla pagina Blended.   L'elenco finale delle attività necessarie per l'accertamento linguistico sarà reso noto su Blended Learning.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Didattica innovativa
  • CLIL
  • Learning by doing
Testi di studio
  • Business Partner B2+  Course Book  & ebook with My English Lab & digital resources  di I. Dubicka, L. Wright, M. Rosenberg, B. Dignen & M. Hogan (Pearson).  ISBN 978 129 23 92 998  (euro 39,80)    (Chi preferisce non avere il libro cartaccio può comprare l'ebook con codice di accesso alla piattaforma MyEnglishLab  (euro 36,10)  ISBN 978 12923 62625    L'ebook è disponibile per l'acquisto sulla pagina dell'editore     https://catalogo.sanoma.it/si-op-6722-business-partner.html). 
  • N.B. Vi sarà chiesto di usare il codice di accesso fornito con il libro/ebook  per iscrivervi alla classe virtuale e completare attività online.
  • TUTTI i materiali resi disponibili online sulla pagina Blended del corso, incluso il materiale audiovisivo
  • Business Grammar Builder New.  Students Book:  Intermediate to Upper intermediate. (2010, MacMillan) di Paul Emmerson 

Note

N.B.  Sarà necessario:

  • utilizzare il codice fornito sulla pagina Blended per iscrivervi alla classe virtuale e competare le attività assegnate
  • tenere un diario in cui annota il lavoro di ascolto e lettura fatto settimanalmente al di fuori dalle lezioni in aula.  In sede di accertamento linguistico, sarà chiesto una spiegazione del lavoro svolto e una discussione dei contenuti elencati nel diario personale. 
  • svolgere una serie di tasks, da illustrate in sede di accertamento linguistico. Questi includeranno la creazione di un elevator pitch originale e un mini business plan  (entrambi da presentare in sede di accertamento orale) ; un CV in lingua inglese, e un cover letter  di accompagnamento per inviare la propria candidatura per un posto di lavoro specifico; durante l'accertamento linguistico questi materiali saranno il punto di partenza di una simulazione di job interview.
  • L'elenco finale delle attività necessarie per l'accertamento linguistico sarà reso noto su Blended Learning.

Si sottolinea che, per superare l'accertamento linguistico, sarà necessario dimostrare di aver svolto l'intero programma (letture, ascolti, esercizi nei libri e sulle piattaforme online, ed il materiale reso disponibile su Blended)

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 16/09/2024


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top