SPAGNOLO (LIM-LET) - B2 - GRUPPO B
SPANISH (LIM-LET) - B2 - GROUP B
A.A. |
---|
2024/2025 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Irene Alcantara Infante | Mercoledì, dalle 13:00 alle 15:00 (CLA) |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione. É in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Programma
Contenuti grammaticali:
- Ortografia: accenti e punteggiatura
- Determinanti: l'articolo neutro lo
- Avverbi condizionali, temporali, -mente
- Pronomi
- Preposizioni
- Nessi e congiunzioni
- Verbi: contrasto tempi del passato (Indicativo); il modo congiuntivo; condizionale semplice e composto; Imperativo affermativo e negativo con i pronomi
- Contrasto Indicativo-Congiuntivo nelle subordinate (sostantive, relative e avverbiali)
- La passiva
- Le perifrasi verbali
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
- Sans Baulenas, N. et al., (2024). BITÁCORA 4. NUEVA EDICIÓN Edición Híbrida. Libro del alumno. Barcelona: Difusión.
- Falcinelli, A., (2019). Notas de morfosintaxis contrastiva español-italiano. 2ª ed. Pisa: TEP.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 18/09/2024 |