Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


RUSSO (LIM-TUR) - II ANNO - PARTE 1
RUSSIAN (LIM-TUR) - II YEAR - PART 1

A.A.
2024/2025
Lettore Email Ricevimento studentesse e studenti
Elena Kobiakova mercoledì 11.00 -12.00 previa appuntamento

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Moderne (L-11)
Curriculum: TURISTICO
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il Programma corrisponde al livello linguistico "Bazovyj uroven' " (A2 secondo il "Quadro europeo di riferimento per le lingue"). Il corso è mirato al raggiungimento del livello linguistico A2 considerando le 4 abilità della competenza linguistica previste dal QCER (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta, produzione orale) con particolare riguardo al lessico settoriale di INDIRIZZO TURISTICO.

Programma

Modalità didattiche:

Nozioni teoriche ed esercitazioni linguistiche

Il corso prevede:

- Lezioni frontali

- Lavori di gruppo e redazione di elaborati scritti

- Presentazioni individuali e/o in copia 

In aula verranno svolte le seguenti attività mirate al raggiungimento del livello linguistico A2 considerando le 4 abilità della competenza linguistica previste dal QCER (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta, produzione orale):

- Lavoro mirato all'acquisitone del linguaggio settoriale turistico;

- Ascolto;

- Conversazioni guidate;

- Visione dei video e conversazioni guidate.

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Didattica innovativa

La modalità didattica in presenza verrà arricchita con esercitazioni e approfondimenti, individuali e di gruppo, che gli studenti svolgeranno utilizzando la piattaforma Moodle di Ateneo. Alcuni argomenti del corso verranno trattati, seguendo le seguenti pratiche didattiche innovative:

-  Debate (dibattito)

-  Problem-based learning (apprendimento per risoluzione di problemi)

-  Flipped classroom (classe capovolta)

-  Learning by doing (Simulazione di scenari, ecc.)

Testi di studio

1. V. Antonova, Doroga v Rossiju 2, Zlatoust, S.-Pietroburgo, 2017;

2.Golubeva_A._Russkiy_yazik_dlya_gostinits_i_restoranov Санкт-Петербург
«Златоуст»
2015

3, Russkiy_yazyk_dlya_turizma IKAR 2005

4, Il materiale didattico pubblicato su Blended Learning.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 08/12/2024


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top