RUSSO (LIM-TUR) - II ANNO - PARTE 1
RUSSIAN (LIM-TUR) - II YEAR - PART 1
A.A. |
---|
2024/2025 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Elena Kobiakova | mercoledì 11.00 -12.00 previa appuntamento |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il Programma corrisponde al livello linguistico "Bazovyj uroven' " (A2 secondo il "Quadro europeo di riferimento per le lingue"). Il corso è mirato al raggiungimento del livello linguistico A2 considerando le 4 abilità della competenza linguistica previste dal QCER (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta, produzione orale) con particolare riguardo al lessico settoriale di INDIRIZZO TURISTICO.
Programma
Modalità didattiche:
Nozioni teoriche ed esercitazioni linguistiche
Il corso prevede:
- Lezioni frontali
- Lavori di gruppo e redazione di elaborati scritti
- Presentazioni individuali e/o in copia
In aula verranno svolte le seguenti attività mirate al raggiungimento del livello linguistico A2 considerando le 4 abilità della competenza linguistica previste dal QCER (comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta, produzione orale):
- Lavoro mirato all'acquisitone del linguaggio settoriale turistico;
- Ascolto;
- Conversazioni guidate;
- Visione dei video e conversazioni guidate.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Didattica innovativa
La modalità didattica in presenza verrà arricchita con esercitazioni e approfondimenti, individuali e di gruppo, che gli studenti svolgeranno utilizzando la piattaforma Moodle di Ateneo. Alcuni argomenti del corso verranno trattati, seguendo le seguenti pratiche didattiche innovative:
- Debate (dibattito)
- Problem-based learning (apprendimento per risoluzione di problemi)
- Flipped classroom (classe capovolta)
- Learning by doing (Simulazione di scenari, ecc.)
- Testi di studio
1. V. Antonova, Doroga v Rossiju 2, Zlatoust, S.-Pietroburgo, 2017;
2.Golubeva_A._Russkiy_yazik_dlya_gostinits_i_restoranov Санкт-Петербург
«Златоуст»
20153, Russkiy_yazyk_dlya_turizma IKAR 2005
4, Il materiale didattico pubblicato su Blended Learning.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 08/12/2024 |