Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA INGLESE I,II

A.A. CFU
2007/2008 3
Docente Email Ricevimento studenti
Giovanna Carloni

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso intende promuovere negli apprendenti la capacità di analizzare il rapporto tra lingua e società, i presupposti teorici e le strategie usate nella comunicazione interculturale ed il fenomeno dei World Englishes

Programma

Language, society and power

Language and gender

Language and ethnicity

Language and identity

Intercultural communication

World Englishes

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali, presentazioni e seminari

Testi di studio

Blommaert Jan (2005). Discourse. A Critical Introduction. Cambridge: CUP

Kirkpatrick Andy (2007). World Englishes. Implications for International Communication and English Language Teaching. Cambridge: CUP

Scollon Ronald, Scollon Suzanne Wong (2000). Intercultural Communication: A Discourse Approach. London: Blackwell Publishing

Thomas Linda, Wareing Shân, Singh Ishtla, Stilwell Peccei Jean, Thornborrow Joanna, Jones Jason (2003). Language, Society and Power: An Introduction. London: Routledge

Modalità di
accertamento

Esame scritto e orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Testi di studio

Gli studenti non frequentanti dovranno scegliere un testo integrativo fra i seguenti:

Cook Vivian J. (ed) (2002). Portraits of the L2 User. Clevedon: Multilingual Matters

Pavlenko Aneta (ed) (2006). Bilingual Minds. Emotional Experience, Expression and Representation. Clevedon: Multilingual Matters

Modalità di
accertamento

Esame scritto e orale

Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top