LINGUA SPAGNOLA I,II,III
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 10 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Alessandro Falcinelli | Contattare il docente per e-mail. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
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Obiettivi Formativi
Programma
-Questioni teoriche.
-I parametri comunicativi della pubblicità.
-Le voci della pubblicità.
-Gli stili pubblicitari.
-L’immagine pubblicitaria.
-Il linguaggio della pubblicità: livelli grafico, fonico, morfosintattico, lessicale e semantico.
-Neologismi e innovazioni lessicali.
-La retorica della pubblicità.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali; esercitazioni linguistiche.
- Obblighi
Gli studenti non frequentanti sono pregati di contattare il docente per concordare il programma.
- Testi di studio
(i capitoli da studiare saranno precisati durante il corso):
-M. Carrera Díaz, Grammatica spagnola, Bari, Laterza, 2005, edizione riveduta.
-A. Ferraz Martínez, El lenguaje de la publicidad, Madrid, Arco Libros (Cuadernos de Lengua Española), 1996.
-A. López Eyre, La retórica de la publicidad, Madrid, Arco Libros (Cuadernos de Lengua Española), 1998.
-G. Reyes, El abecé de la pragmática, Madrid, Arco Libros (Cuadernos de Lengua Española), 2007 (7ª ed.).
-Dispensa con materiale aggiuntivo e di supporto alle lezioni.
- Modalità di
accertamento Esame scritto e orale seguendo le indicazioni riportate nella parte generale di questo vademecum.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Lezioni frontali; esercitazioni linguistiche
- Obblighi
Gli studenti non frequentanti sono pregati di contattare il docente per concordare il programma.
- Testi di studio
(i capitoli da studiare saranno precisati durante il corso):
-M. Carrera Díaz, Grammatica spagnola, Bari, Laterza, 2005, edizione riveduta.
-A. Ferraz Martínez, El lenguaje de la publicidad, Madrid, Arco Libros (Cuadernos de Lengua Española), 1996.
-A. López Eyre, La retórica de la publicidad, Madrid, Arco Libros (Cuadernos de Lengua Española), 1998.
-G. Reyes, El abecé de la pragmática, Madrid, Arco Libros (Cuadernos de Lengua Española), 2007 (7ª ed.).
-Dispensa con materiale aggiuntivo e di supporto alle lezioni.
- Modalità di
accertamento Esame scritto e orale seguendo le indicazioni riportate nella parte generale di questo vademecum.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Eventuali modifiche e/o integrazioni al programma presentato saranno comunicate agli studenti all’inizio del corso.
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