Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


IMMAGINE D'IMPRESA E IDENTITà DI MARCA

A.A. CFU
2010/2011 5
Docente Email Ricevimento studenti
Bernardo Valli

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso si propone di indagare e analizzare le basi concettuali che determinano l'identità di un'impresa, sia sul versante Istituzionale che su quello del Prodotto.

Programma

Rapporto tra identità e immagine: declinazione di tutti gli elementi formali e fantastici che legano la creatività alla comunicazione.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali con supporti audiovisivi.

Obblighi

Partecipazione ad almeno 3/4 delle lezioni e studio dei testi di riferimento.
Studio dei testi di riferimento.

Testi di studio

- Fabris G., Minestroni L., Valore e valori della marca, FrancoAngeli, Milano
- Pasca V., Russo D. Corporate Image, Lupetti, Milano
- Croce (a cura di), Tutto il meglio di Carosello, Einaudi, Torino
- Conley, Sindrome ossessiva da Brand, Nuovi Mondi, Modena.

Modalità di
accertamento

Esame orale

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Obblighi

Studio dei testi di riferimento.

Testi di studio

- Fabris G., Minestroni L., Valore e valori della marca, FrancoAngeli, Milano
- Pasca V., Russo D. Corporate Image, Lupetti, Milano
- Croce (a cura di), Tutto il meglio di Carosello, Einaudi, Torino
- Conley, Sindrome ossessiva da Brand, Nuovi Mondi, Modena.

Modalità di
accertamento

Esame orale

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 10/11/2010


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top