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MARKETING II

A.A. CFU
2006/2007 10
Docente Email Ricevimento studenti
Giancarlo Ferrero

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso si articola su temi monografici ed approfondisce specifiche tematiche di marketing, per fornire allo studente conoscenze specialistiche su: - alcuni nuovi approcci che si stanno affermando nella formulazione delle strategie e delle politiche di marketing; - alcune tecniche di analisi dei consumatori.

Programma

1. Nuovi approcci nella formulazione delle strategie competitive: - Le capacit? delle imprese market-driven - Il modello dell?impresa proattiva 2. Nuovi approcci alla formulazione delle strategie e delle politiche di marketing: - Il marketing relazionale - Il marketing esperienziale 3. Tecniche di analisi dei consumatori: - Il comportamento del consumatore - Misurazione del valore per il cliente e customer satisfaction

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche
Lezioni frontali, seminari, lavori di gruppo
Testi di studio
Studenti frequentanti Il corso sar? preparato su materiale didattico indicato durante le lezioni, in parte sostitutivo dei testi indicati.
Modalità di
accertamento
Esame orale, con verifiche intermedie per gli studenti frequentanti.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Testi di studio
Studenti non frequentanti - G. Cozzi, G. Ferrero, Le frontiere del marketing, Giappichelli, 1996 (solo i cap. 2, 3) - Michele Costabile, Il capitale relazionale, McGraw Hill, 2001 (solo i cap. 4, 5) - R. Resciniti, Il marketing orientato all’esperienza, Edizioni Scientifiche Italiane, 2004 (solo i cap. 1, 2, 3, 4) - D. Dalli, S. Romani, Il comportamento del consumatore, F. Angeli, 2000 ( solo i cap. 2, 8, 9, 10, 11) - B. Busacca, Marketing e creazione di valore, Egea, 2004 (solo i cap. 1, 2)
Modalità di
accertamento
Esame orale
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

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