Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



VPP Referente e prova

Referente per la VPP è il Referente del CdS.

Dal 21-22 la VPP viene così regolamentata:

ART. 6 - VERIFICA DELLA PREPARAZIONE PERSONALE (VPP) Per quanto riguarda la valutazione della adeguata preparazione personale (VPP), essa verrà considerata assolta per coloro che sono in possesso di una laurea triennale appartenente alla classe L-24 (DM 270/04) o 34 (DM 509/99). Per gli altri è previsto un colloquio su conoscenze di base di psicologia clinica, dinamica e sociale che dovrà essere sostenuto prima dell’immatricolazione.

Per l’anno accademico 2022-23, la Valutazione della Preparazione Personale (VPP) è considerata assolta per coloro che sono in possesso di una laurea triennale di area psicologica (classe L-24 o previgente ordinamento) e che verranno ammessi con una media pari o superiore a 24/30; in caso di ammissione con punteggio inferiore verrà fatta una valutazione del curriculum ed un eventuale colloquio.

Per gli ammessi in possesso di una laurea in una classe diversa è previsto un colloquio sulle conoscenze e competenze nell'ambito delle attività formative del Corso.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2022 © Tutti i diritti sono riservati

Top