Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


CINESE (LIM-AZI/LIM-LET/LIM-TUR) - III ANNO - PARTE 2
CHINESE (LIM-AZI/LIM-LET/LIM-TUR) - III YEAR - PART 2

A.A.
2022/2023
Lettore Email Ricevimento studentesse e studenti
Kwan Yau Oscar Ngai Dalle 11:00 fino alle 13:00 giovedì - oppure, contattare il docente per concordare un orario per il ricevimento virtuale

Assegnato al Corso di Studio

Lingue e Culture Moderne (L-11)
Curriculum: AZIENDALE
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Raggiungere un livello intermedio della lingua cinese B1, ovvero:

  • B1 Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese in cui si parla la lingua. É in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. É in grado di descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Programma

Visti i seguenti obiettivi:

  • Raggiungere un livello intermedio della lingua cinese
  • Sviluppare la capacità di approfondire la conoscenza della lingua
  • Sviluppare la capacità di tradurre testi di livello intermedio

Il programma prevede l'uso del libro "Il cinese per gli italiani, vol 2" (Principalmente fino al 11° capitolo). Attraverso i testi, gli esercizi e le spiegazioni offerti dal manuale, il corso di Cinese III permetterà agli studenti di sviluppare la capacità intermedia di tradurre dei testi dall'italiano in cinese, di comprensione conversativo-uditiva e di produzione orale-compositiva. Inoltre, il corso ha intenzione di aiutare gli studenti di sviluppare l'uso pratico della lingua per permettergli di utilizzare la lingua per esprimersi.

Durante le ore di lezioni, verranno eseguiti diversi attività e esercizi (sia quelli sviluppati dal docente che quelli offerti dal libro) per permettere agli studenti di poter avere un apprendimento continuo. Sono previsti compiti a casa.

Non è prevista alcuna differenziazione di programma tra studenti frequentanti e non frequentanti. Tuttavia, tutti gli studenti sono pregati di recarsi presso il docente per avere maggior informazioni. 

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Testi di studio

- IL CINESE PER GLI ITALIANI (Hoepli) - VOL.1 Corso Base - Livelli A1-A2 del quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

- IL CINESE PER GLI ITALIANI (Hoepli) - VOL. 2 Corso Intermedio - Livelli B1-B2 del quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Note

  • Oltre ai testi indicati, verranno usati materiali integrativi distribuiti attraverso la piattaforma blended.uniurb.it.
  • Compiti a casa verranno assegnati per offrire agli studenti maggiori risorse affinché raggiungano gli obiettivi formativi. 
« torna indietro Ultimo aggiornamento: 03/10/2022


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top