LABORATORIO DI INGLESE
WORKSHOP: ENGLISH
A.A. | CFU |
---|---|
2024/2025 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Ariela Francesca Pagani | Inviare una e-mail al docente del laboratorio |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il laboratorio cercherà di sviluppare ulteriormente le conoscenze della lingua inglese, e specificamente il linguaggio riferito alla psicologia, che sono state apprese durante il corso di lingua inglese del CdL in Scienze e Tecniche Psicologiche di cui il laboratorio è il naturale prosieguo.
Il laboratorio mira a fornire le conoscenze di base e la pratica necessarie ad affrontare con successo la presentazione orale di gruppo di testi scientifici in lingua inglese.
Gli obiettivi del corso si articoleranno in due direzioni:
1. Lavoro sul testo scritto e orale
- individuazione delle idee fondamentali e delle parole chiave
- (ri)organizzazione del testo mirata alla presentazione orale
2. Lavoro sulla presentazione
- fonetica e pronuncia
Programma
In presenza
Lavoro individuale
N.B.: Si farà una verifica in presenza ad ogni incontro del lavoro svolto ai punti 1 e 2 sopraindicati
Eventuali Propedeuticità
Nessuna.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Le studentesse/Gli studenti dovranno mostrare di aver acquisito le conoscenze relative alla lingua inglese nello specifico contesto della psicologia, attraverso lo svolgimento di compiti in aula e a casa, e attraverso lo sviluppo di una presentazione di gruppo.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
Le slide delle lezioni e gli articoli scientifici, resi disponibili sulla piattaforma Moodle › blended.uniurb.it, sono parte integrante del materiale di studio.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali ed esercitazioni in classe.
- Lavoro individuale e di gruppo.
- Didattica innovativa
- Problem-based learning
- Learning by doing
- CLIL
- Obblighi
Frequenza obbligatoria.
È permessa 1 sola assenza tra le 4 lezioni, che deve essere giustificata tramite certificato medico o attestazione per motivi di lavoro. La giustifica deve essere mandata al docente del laboratorio entro le 24 ore dall'assenza.
- Testi di studio
Slide e articoli scientifici resi disponibili dal docente del laboratorio piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
- Modalità di
accertamento Valutazione dei compiti prodotti dopo ogni lezione e della group presentation. Solo una valutazione positiva assegnerà i crediti previsti dal laboratorio.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali ed esercitazioni in classe.
- Lavoro individuale e di gruppo.
- Obblighi
Frequenza obbligatoria.
È permessa 1 sola assenza tra le 4 lezioni, che deve essere giustificata tramite certificato medico o attestazione per motivi di lavoro. La giustifica deve essere mandata al docente del laboratorio entro le 24 ore dall'assenza.
- Testi di studio
Slide e articoli scientifici resi disponibili dal docente del laboratorio piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
- Modalità di
accertamento Valutazione dei compiti prodotti dopo ogni lezione e della group presentation. Solo una valutazione positiva assegnerà i crediti previsti dal laboratorio.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 07/09/2024 |