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Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti competenze linguistiche lessico-grammaticali e fonologico-prosodiche utili per comprendere, leggere, interpretare e discutere un breve testo autentico. Il livello linguistico corrisponde al Livello base A2 (cfr. la tabella del Quadro Europeo Cap.8.4.3., tabella 6.)
Programma
Il testo nei suoi aspetti formali: strutture lessicali, morfo-sintattiche e tipologie testuali.
i) Morfologia e sintassi della frase.
ii) Il sistema verbale inglese: uso e funzioni.
iii) La fonetica della lingua inglese.
iv) Leggere e comprendere un testo.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali. Attività propedeutiche al corso ufficiale: seminari e corsi intensivi di recupero per studenti con inadeguate competenze linguistiche tenuti dalla lettrice Dott. Brenda B. Barry.
- Testi di studio
- Catani E. (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006. (con CD)
Catani E.(a cura di), A New Test Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006.
Barry B.B., Coles R., Reading and Understanding Texts, Editrice Montefeltro, Urbino, 2003. (con CD)
- Modalità di
accertamento
- Esame: verifica scritta (test a scelta multipla e dettato) e prova orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.