Giorno |
Orario |
Sessione |
Aula |
Obiettivi Formativi
Acquisire le conoscenze grammatico-lessicali e prosodiche necessarie per costruire una breve storia per bambini in lingua inglese.
Programma
1. Unmarked and marked word order.
2. Word order and information-bearing structure.
3. Cohesion and coherence
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali
- Obblighi
- E’ obbligatorio sostenere le prove di Didattica delle lingue straniere e di Lingua inglese nella stessa sessione di esame.
- Testi di studio
- Coles R., Word order in a contemporary story for children, Editrice Montefeltro, 2005.
Plath S. Collected Children?s stories, Faber Children?s Books, 2001
Winterson J., The King of Capri, Bloomsbury, London, 2003 (con audiocassetta)
- Modalità di
accertamento
- verifica scritta e prova orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
I testi della Winterson e della Plath sono disponibili anche in versione italiana.