Se non hai rinnovato l’iscrizione per uno o più anni accademici, si considera che tu abbia interrotto gli studi. In questi casi, puoi riprendere il tuo percorso accademico regolarizzando l’iscrizione tramite il pagamento dei contributi non versati e dei diritti di mora.
Pertanto, se non hai rinnovato l’iscrizione per almeno due anni accademici consecutivi e non hai chiesto la sospensione agli studi, puoi riattivare la tua carriera presentando una domanda di ripresa degli studi. Dovrai regolarizzare l’iscrizione versando i contributi per il nuovo anno accademico e il contributo fisso per la ripresa degli studi per ogni anno accademico in cui non hai eseguito l’iscrizione.
Nel caso in cui, al momento dell’interruzione, non avessi completato gli anni di iscrizione in corso, sarai iscritta o iscritto all’ordinamento attivo secondo le regole del Regolamento didattico del corso.
Durante gli anni di interruzione, non potrai compiere alcun atto di carriera.
Modalità per richiedere la ripresa degli studi
Accedi alla tua Area riservata eseguendo il login, apri la pagina Area Studente, dal menù scegli Domanda di ripresa degli studi e compila il modulo online. Il sistema ti guiderà alla compilazione della domanda. La Segreteria studenti provvederà a fatturare gli importi dovuti che troverai successivamente nella tua Area Studente alla voce Pagamenti.