Se per ragioni di lavoro, di famiglia, di salute o per altri motivi ritieni di non riuscire a portare a termine il percorso nei tempi normali previsti dal corso di studio, puoi richiedere l'iscrizione in modalità part-time. In questo modo, puoi avere a disposizione più tempo per concludere il tuo percorso formativo, mantenendo l’iscrizione in corso.
Scopri i corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico.
Il piano degli studi part-time non può contenere di norma, ogni anno, più di 36 crediti formativi universitari (CFU). Le modalità di frequenza part-time sono disciplinate nel regolamento didattico di ogni corso. L’iscrizione part-time prevede la riduzione del 50% del contributo onnicomprensivo annuale.
L’iscrizione part-time è possibile solo se sei iscritta/iscritto in corso (non è ammessa se si è iscritti fuori corso), è vincolante per due anni accademici successivi e può essere modificata una sola volta all’interno dello stesso percorso di studi.
Gli studenti e le studentesse iscritti/e con modalità a tempo parziale possono concorrere al bando per l'assegnazione delle borse di studio erogate dall' Erdis - Ente Regionale per il Diritto allo Studio della Regione Marche.