Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Se per ragioni di lavoro, di famiglia, di salute o per altri motivi ritieni di non riuscire a portare a termine il percorso nei tempi normali previsti dal corso di studio, puoi richiedere l'iscrizione in modalità part-time. In questo modo, puoi avere a disposizione più tempo per concludere il tuo percorso formativo, mantenendo l’iscrizione in corso.

Scopri i corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico.

Il piano degli studi part-time non può contenere di norma, ogni anno, più di 36 crediti formativi universitari (CFU). Le modalità di frequenza part-time sono disciplinate nel regolamento didattico di ogni corso. L’iscrizione part-time prevede la riduzione del 50% del contributo onnicomprensivo annuale.

L’iscrizione part-time è possibile solo se sei iscritta/iscritto in corso (non è ammessa se si è iscritti fuori corso), è vincolante per due anni accademici successivi e può essere modificata una sola volta all’interno dello stesso percorso di studi, previo versamento del “contributo di passaggio”.


Al momento dell’immatricolazione/iscrizione al part-time è necessario, prima di procedere al pagamento delle tasse, aprire un ticket a Segreterie Studenti/Ufficio Ingressi e Carriere, per confermare l’opzione di scelta della modalità part-time, affinché siano fatturati nella tua area personale, alla voce “Pagamenti”, gli importi corretti.

Digitalizzazione procedura di iscrizione part-time

Sperimentazione per il corso di laurea magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni: chi si immatricola nell’anno accademico 2023/2024 a questo corso, non dovrà inviare un ticket in quanto il processo sarà gestito esclusivamente online sia per il caricamento dei contributi dovuti sia per il piano di studio.


Gli studenti e le studentesse iscritti/e con modalità a tempo parziale possono concorrere al bando per l'assegnazione delle borse di studio erogate dall' Erdis - Ente Regionale per il Diritto allo Studio della Regione Marche.

Per ulteriori informazioni puoi consultare l’art. 5 del Regolamento degli studenti e delle studentesse dei corsi di studio di primo e secondo livello.


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top