L’iscrizione agli anni successivi al primo è automatica, a seguito del pagamento della prima rata. Il versamento della contribuzione studentesca esprime la volontà di iscriverti e di sostenere gli esami di profitto. Verifica l’importo fatturato alla voce “Pagamenti” nella tua area riservata. Il pagamento della contribuzione avviene tramite PagoPA.
Il versamento della prima rata della contribuzione deve essere effettuato entro i termini previsti per la normale iscrizione:
- 14 ottobre 2024 per l’iscrizione ai corsi di laurea triennale e laurea magistrale a ciclo unico
- 13 novembre 2024 per l’iscrizione ai corsi di laurea magistrale (durata biennale)
In caso di pagamento effettuato dopo le scadenze sopra indicate, verrà fatturata un’indennità per il ritardato pagamento.
Al fine di accedere pienamente a quanto prevede la regolare iscrizione (ammissione agli esami), il versamento della prima rata della contribuzione deve essere comunque corrisposto entro il termine massimo del 31 marzo 2025 gravato di contributo di mora, se effettuato dopo i termini sopra indicati.
ATTENZIONE: se i pagamenti non sono regolari, non potrai iscriverti agli esami. Eventuali OFA, non assolti nel corso del primo anno, potranno pregiudicare la possibilità di ammissione agli esami di profitto relativi ad anni successivi al primo.