Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Referenti: Prof. Michelini Maria Chiara

AVVISO attività di supporto al tirocinio - Corso di Laurea in Pedagogia (LM-85) - SEMINARIO: RELAZIONE FINALE DEL TIROCINIO

Si avvisano gli studenti e le studentesse che il seminario dedicato alla RELAZIONE FINALE DEL TIROCINIO si svolgerà in data 25 novembre (anziché il 15 dicembre come in precedenza comunicato) dalle ore 14.00 alle ore 16.00, presso l’aula D2 Palazzo Albani. Sono caldamente invitati a partecipare studentesse/ studenti sia del primo che del secondo anno.[informazioni]

Si comunica che l'Ufficio Tirocini riceverà, in presenza, il martedì e il mercoledì, dalle 9.30 alle 12.00, a Palazzo Albani, Via Timoteo Viti, 10

AVVISO ATTIVITA’ DI TIROCINIO

Si avvisano le studentesse e gli studenti di Pedagogia- corso avanzato- LM 85 che in data 10 novembre 2022, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, presso l’aula E1 di Palazzo Albani si terrà, IN PRESENZA, un seminario di presentazione del percorso di TIROCINIO. Sono caldamente invitati a partecipare studentesse/ studenti sia del primo che del secondo anno. A questo seguirà seminario in data 15 dicembre 2022, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, presso la stessa aula E1 di Palazzo Albani, per la presentazione della RELAZIONE di TIROCINIO.

Gruppo Tutor di supporto

TUTOR GENNAIO - MARZO 2022
I Tutor di supporto alle attività di tirocinio sono disponibili a fornire informazioni e indicazioni via mail (utilizzare il loro indirizzo istituzionale); inoltre riceveranno on line secondo il calendario e orario di seguito riportato.
Lo studente interessato allo scambio dovrà preventivamente inviare richiesta e attendere la conferma e l’invio del link su piattaforma meet.

Si riassumono e si chiariscono di seguito alcune procedure in riferimento al tirocinio LM85.
FASE DI AVVIO
- Si ricorda che vanno consegnati tutti i documenti indicati nel sito e scaricabili (in riferimento alla gravidanza, dichiarazione ente ospitante ....) , di riportare la data di inizio e fine tirocinio, non è sufficiente indicare il mese.
- Si ricorda che dopo l’assegnazione del tutor universitario (effettuata dalla dott.ssa Marika Becilli) lo studente/la studentessa può iniziare il tirocinio. È prassi consigliata avvisare il tutor di supporto cui si è stati assegnati per comunicare l’avvio effettivo dell’esperienza di tirocinio.
DURANTE IL TIROCINIO
- Per tenersi informati consultare frequentemente il sito.
- Si ricorda che i tutor di supporto mettono a disposizione degli studenti e delle studentesse degli appuntamenti di ricevimento.
FASE CONCLUSIVA
- Si ricorda che se il tirocinio dovesse protrarsi oltre il termine indicato nella modulistica iniziale è necessario avvisare l’ufficio tirocini almeno una settima prima per prorogare la copertura assicurativa.
- Al termine delle ore frontali lo studente/la studentessa possono consegnare all’ufficio tirocini la modulistica di fine tirocinio firmata dal tutor esterno (tutor dell’ente ospitante) anche se la relazione di tirocinio non è conclusa.
RELAZIONE DI TIROCINIO
- Quando lo studente/la studentessa hanno completato la relazione di tirocinio è opportuno che il documento venga inviato al tutor di supporto PRIMA che al tutor universitario.
Il tutor di supporto, una volta visionato il documento, provvederà a dare un feedback allo studente/alla studentessa (via mail, con un incontro di confronto, etc...). Una volta che il documento potrà considerarsi concluso lo studente /la studentessa dovranno inviarlo al tutor universitario, mettendo in conoscenza anche il tutor di supporto.
- Il progetto previsto nella relazione di tirocinio, non coincide con il projet –work della tesi, ma può (è auspicabile) costituirne una prima stesura, da rielaborare successivamente in maniera congruente con la parte teorica della tesi.
BUONE PRASSI
- Si ricorda che è opportuno avviare la ricerca del docente per lo svolgimento della tesi di Laurea, sia per valutare possibili connessioni con l’esperienza di tirocinio, sia per l’organizzazione delle tempistiche per la conclusione del percorso di studi.

La documentazione per l'avvio del tirocinio e il materiale utile allo svolgimento della relazione finale di tirocinio è disponibile sulla piattaforma blended al seguente link: https://blended.uniurb.it/moodle/mod/folder/view.php?id=448106

REGOLAMENTO
Regolamento tirocinio Pedagogia 2021/2022

MODULISTICA
- Moduli per svolgere il tirocinio
- Relazione di Tirocinio
- Modulo di avvio al tirocinio

TRACCE PER COLLOQUI/ CONFRONTI RAGIONATI

RELAZIONE FINALE DEL TIROCINIO DEL CDS IN PEDAGOGIA LM-85

SEGRETERIA
Ufficio Tirocini
Orario d'apertura al pubblico:
Martedì e il mercoledì, dalle 9.30 alle 12.00,
Sede: l'Ufficio Tirocini, Via Bramante 17 Urbino (Palazzo Albani),
Tel. +39 0722 303742 Fax +39 0722 303746,
E-mail: tirocini.sciform@uniurb.it
Referente: Marika Becilli


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2022 © Tutti i diritti sono riservati

Top