Emanuela Conti / Ricercatrice Legge 240/10 a tempo determinato
SECS-P/08 13/B2 Economia e Gestione delle Imprese
Struttura | ||||
Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) | Urbino Via Saffi, 42 | 0722 305563 | emanuela.conti@uniurb.it | |
Curriculum | |
Da dicembre 2021 sono Ricercatrice (RTD-B) presso il Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP) dell'Università di Urbino e insegno "Comunicazione Aziendale e Digital Marketing", "Economics and Business Management" (Scuola di Economia) e "Gestione d'impresa e marketing" (Scuola di Scienze, Tecnologie e Filosofia dell'Informazione).
Nel 2018 ho ottenuto l'abilitazione scientifica nazionale a professore associato di Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08), settore concorsuale 13/B2.
I miei interessi di ricerca riguardano principalmente la comunicazione e il marketing delle piccole e medie imprese, l'innovazione design-driven e il management delle organizzazioni culturali.
Sono referente di ateneo per il "Premio Marketing per l'Università" promosso dalla Società Italiana di Marketing (SIM); sono membro della commissione Ricerca del DESP e della commissione Orientamento della Scuola di Economia.
Ho conseguito un Master di Ricerca (MPhil) presso la Manchester Business School (Università di Manchester) e un Dottorato di Ricerca in "Economia e gestione delle imprese" presso l'Università Politecnica delle Marche.
Conti E., Jevnaker, B.H., Camillo F., Musso F. (2024), “Traditional and environmentally friendly attributes in products of highly design-oriented firms: an exploratory study in the perception of Italian entrepreneurs”, The TQM Journal, Vol. 36 No. 9, pp. 114-135. DOI: 10.1108/TQM-09-2023-0306.
Conti E., Musso F., Camillo F. (2023), "The impact of digitalization on business functions of manufacturing small and medium-sized enterprises: an empirical study from the entrepreneurial perspective", Small Business/Piccola Impressa. DOI: 10.14596/pisb.3902.
Conti E., Camillo F., Pencarelli T. (2023), “The impact of digitalization on marketing activities”, The TQM Journal, 9, pp. 59-82. DOI: 10.1108/TQM-11-2022-0329.
Conti E., D'Amario R. (2023), "The relationship between brands and influencers: an exploratory study in the hospitality industry", Journal of Hospitality & Tourism, 21(2), pp. 78-91.
Chiarini A., Conti E., Peiyi Z. (2022), "Lean and corporate social responsibility: a systematic literature review", The Total Quality Management & Business Excellence, 34(5-6), pp.637-671. DOI: 10.1080/14783363.2022.2090920.
Vesci M., Botti A., Feola R., Conti E., Ayman E. (2022), "Bridging Theory and Practice in Humane Entrepreneurship: Insights from Italian Small and Medium Enterprises", Journal of Small Business and Enterprise Development, DOI: 10.1108/JSBED-11-2021-0465.
Conti E. (2022), "Enhancing the heritage experience through the ICTs: the ‘National Gallery of the Marche’ case study", in Cantoni L. and Ascani S. (eds.), Heritage, sustainable Tourism and Digital Media, Edward Elgar Publishing. ISBN: 978 1 7889 007 5.
Prodotti della Ricerca di Emanuela Conti.
Giorno | Orario | Attività | Aula |
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