Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Struttura
Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) Urbino Via Saffi, 42 0722 305563 emanuela.conti@uniurb.it
Curriculum

Da dicembre 2021 sono Ricercatrice (RTD-B) presso il Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP) dell'Università di Urbino e insegno "Comunicazione Aziendale e Digital Marketing", "Economics and Business Management" (Scuola di Economia) e "Gestione d'impresa e marketing" (Scuola di Scienze, Tecnologie e Filosofia dell'Informazione). 

Nel 2018 ho ottenuto l'abilitazione scientifica nazionale a professore associato di Economia e gestione delle imprese (SECS-P/08), settore concorsuale 13/B2.

I miei interessi di ricerca riguardano principalmente la comunicazione e il marketing delle piccole e medie imprese, l'innovazione design-driven e il management delle organizzazioni culturali. 

Sono referente di ateneo per il "Premio Marketing per l'Università" promosso dalla Società Italiana di Marketing (SIM); sono membro della commissione Ricerca del DESP e della commissione Orientamento della Scuola di Economia.

Ho conseguito un Master di Ricerca (MPhil) presso la Manchester Business School (Università di Manchester) e un Dottorato di Ricerca in "Economia e gestione delle imprese" presso l'Università Politecnica delle Marche.

Conti E., Jevnaker, B.H., Camillo F., Musso F. (2024), “Traditional and environmentally friendly attributes in products of highly design-oriented firms: an exploratory study in the perception of Italian entrepreneurs”, The TQM Journal, Vol. 36 No. 9, pp. 114-135. DOI: 10.1108/TQM-09-2023-0306.

Conti E., Musso F., Camillo F. (2023), "The impact of digitalization on business functions of manufacturing small and medium-sized enterprises: an empirical study from the entrepreneurial perspective", Small Business/Piccola Impressa. DOI: 10.14596/pisb.3902.

Conti E., Camillo F., Pencarelli T. (2023), “The impact of digitalization on marketing activities”, The TQM Journal, 9, pp. 59-82. DOI: 10.1108/TQM-11-2022-0329.

Conti E., D'Amario R. (2023), "The relationship between brands and influencers: an exploratory study in the hospitality industry", Journal of Hospitality & Tourism, 21(2), pp. 78-91.

Chiarini A., Conti E., Peiyi Z. (2022), "Lean and corporate social responsibility: a systematic literature review", The Total Quality Management & Business Excellence, 34(5-6), pp.637-671. DOI: 10.1080/14783363.2022.2090920.

Vesci M., Botti A., Feola R., Conti E., Ayman E. (2022), "Bridging Theory and Practice in Humane Entrepreneurship: Insights from Italian Small and Medium Enterprises", Journal of Small Business and Enterprise Development, DOI: 10.1108/JSBED-11-2021-0465.

Conti E. (2022), "Enhancing the heritage experience through the ICTs: the ‘National Gallery of the Marche’ case study", in Cantoni L. and Ascani S. (eds.), Heritage, sustainable Tourism and Digital Media, Edward Elgar Publishing. ISBN: 978 1 7889 007 5.

 

Prodotti della Ricerca di Emanuela Conti.

vedi

A.A.
A.Y.
Insegnamento
Course
2024/2025 COMUNICAZIONE AZIENDALE E DIGITAL MARKETING
CORPORATE COMMUNICATION AND DIGITAL MARKETING
Course with optional materials in a foreign language
2024/2025 ECONOMICS AND BUSINESS MANAGEMENT
ECONOMICS AND BUSINESS MANAGEMENT
Course entirely taught in a foreign language
2023/2024 COMUNICAZIONE AZIENDALE E DIGITAL MARKETING
CORPORATE COMMUNICATION AND DIGITAL MARKETING
Course with optional materials in a foreign language
2023/2024 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
BUSINESS ECONOMICS AND MANAGEMENT
mutuato
Course with optional materials in a foreign language
2023/2024 ECONOMICS AND BUSINESS MANAGEMENT
ECONOMICS AND BUSINESS MANAGEMENT
Course entirely taught in a foreign language
2023/2024 GESTIONE D'IMPRESA E MARKETING
Business Management and Marketing
Course with optional materials in a foreign language
2022/2023 COMUNICAZIONE AZIENDALE E INTERNET MARKETING
BUSINESS COMMUNICATION AND INTERNET MARKETING
Course with optional materials in a foreign language
2022/2023 ECONOMICS AND BUSINESS MANAGEMENT
ECONOMICS AND BUSINESS MANAGEMENT
Course entirely taught in a foreign language
2021/2022 COMUNICAZIONE AZIENDALE E INTERNET MARKETING
BUSINESS COMMUNICATION AND INTERNET MARKETING
Course with optional materials in a foreign language
2021/2022 ECONOMICS AND BUSINESS MANAGEMENT
ECONOMICS AND BUSINESS MANAGEMENT
Course entirely taught in a foreign language
2020/2021 COMUNICAZIONE AZIENDALE E INTERNET MARKETING
BUSINESS COMMUNICATION AND INTERNET MARKETING
2020/2021 COMUNICAZIONE AZIENDALE E INTERNET MARKETING
BUSINESS COMMUNICATION AND INTERNET MARKETING
mutuato
2020/2021 MARKETING
Marketing
Course with optional materials in a foreign language
2019/2020 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
BUSINESS ECONOMICS AND MANAGEMENT
2019/2020 MARKETING
Marketing
Course with optional materials in a foreign language
2019/2020 MARKETING
Marketing
mutuato
Course with optional materials in a foreign language
2018/2019 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
BUSINESS ECONOMICS AND MANAGEMENT
Course with optional materials in a foreign language
2018/2019 MARKETING
Marketing
Course with optional materials in a foreign language
2018/2019 MARKETING
Marketing
mutuato
Course with optional materials in a foreign language
2017/2018 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
BUSINNES ECONOMICS AND MANAGEMENT
Course with optional materials in a foreign language
2017/2018 MARKETING
Marketing
Course with optional materials in a foreign language
2017/2018 MARKETING
Marketing
mutuato
2016/2017 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
BUSINNES ECONOMICS AND MANAGEMENT
2016/2017 MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA
Marketing and Corporate Communications
Course with optional materials in a foreign language
2015/2016 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
BUSINNES ECONOMICS AND MANAGEMENT
2015/2016 MARKETING E COMUNICAZIONE D'IMPRESA
Marketing and Corporate Communications
2014/2015 Economia e gestione delle imprese
2014/2015 Marketing
2013/2014 Economia e gestione delle imprese
2013/2014 Marketing
2012/2013 Economia e gestione delle imprese
2012/2013 Marketing
2011/2012 Economia e gestione delle imprese
2010/2011 Marketing I, II AMI
2009/2010 Marketing AMI
2008/2009 Marketing
2008/2009 Marketing
2007/2008 Marketing
2007/2008 Marketing
2006/2007 MARKETING
Giorno Orario Attività Aula

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top